Trattamento integrato dei tumori, attualità e prospettive ai Riuniti di Foggia

Venerdì 7 febbraio 2020 con inizio alle ore 14.30 e sabato 8 febbraio si terrà presso la Sala Convegni della Radioterapia il convegno con i medici del policlinico

Venerdì 7 febbraio 2020 con inizio alle ore 14.30 e sabato 8 febbraio si terrà presso la Sala Convegni della Radioterapia il convegno “Attualità e prospettive nel trattamento integrato dei tumori”.

Responsabili Scientifici del convegno sono il Dott. Giuseppe Bove Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico e della Struttura Complessa di Radioterapia, il Dott. Maurizio Di Bisceglie Dirigente Medico della Struttura Complessa di Oncologia Medica Ospedaliera e il Prof. Matteo Landriscina Dirigente Medico della Struttura Semplice Universitaria di Oncologia Medica.

Dopo i saluti del Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli e del Direttore Sanitario Dott. Franco Mezzadri, avrà inizio la prima sessione del convegno presieduta dal Prof. Francesco Sollitto che avrà come tema il carcinoma del polmone. Moderatori il Prof. Matteo Landriscina e il Dott. Antonio Rinaldi.

I lavori seguiranno nella giornata del 7 febbraio con una sessione dedicata al carcinoma della mammella, presieduta dal Dott. Saverio Cinieri e moderata dal Dott. Marcello Di Millo e dal  Dott. Vito Lorusso e con una sessione dedicata al carcinoma della prostata e del rene, presieduta dal Prof. Giuseppe Carrieri e moderata dal Dott. Giuseppe Bove e dal Dott. Gianfranco Surico.

Nella giornata di sabato 8 febbraio i lavori inizieranno alle ore 8.45 con una sessione sul carcinoma colon rettale, presieduta da Prof. Giuseppe  Colucci e moderata dal Dott. Evaristo Maiello e dal Dott. Fausto Tricarico.

Seguirà una sessione dedicata ai tumori del tratto gastrointestinale (non colon retto), presieduta dal Prof. Antonio Ambrosi e moderata dal Dott. Gennaro Gadaleta Caldarola e dal Dott. Rodolfo Sacco, una sessione sul melanoma, presieduta dal Prof. Gennaro Palmiotti e moderata dal Dott. Michele Guida e dal Dott. Domenico Parisi e una sessione sui tumori ginecologici: presente e futuro, presieduta dal Prof. Luigi Nappi e moderata dal Dott. Raimondo Ferrara e dal Dott. Maasimo Lombardi.

L’evento si concluderà con una tavola rotonda sul ruolo dell’Associazionismo in Capitanata, presieduta dal Dott. Fernando Palma e moderata dal Dott. Giovanni D’Errico e dal Dott. Michele Totaro, a cui parteciperanno i Presidenti delle Associazioni Ant, Lilt, Agata, Andos, Gama, Hospice e L’Albero della Vita Onlus.



In questo articolo:


Change privacy settings