• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Caos per i lavori agli Ospedali Riuniti, disagi per dipendenti e pazienti dopo chiusura viale Pinto

Caos per i lavori agli Ospedali Riuniti, disagi per dipendenti e pazienti dopo chiusura viale Pinto

Di Redazione
8 Ottobre 2019
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“L’enorme e non adeguatamente preventivato disagio che la chiusura dell’accesso agli Ospedali dalla parte di Viale Pinto, sta arrecando ai dipendenti che prestano servizio presso i plessi di maternità e dei reparti di Chirurgia e Sale Operatorie, ha ormai raggiunto livelli non più sostenibili sia da parte di tutto il personale che della utenza”. Lo dichiara con una nota il coordinatore provinciale Fp Cgil, Arcangelo Palumbo.

“Se si considera, inoltre, che l’accesso di Via Perosi è praticamente aperto, in maniera indiscriminata, a tutti e che la recente chiusura del tratto di strada che porta alla ‘cosiddetta’ camera calda, ha ridotto ulteriormente i posti auto a disposizione del personale, la paralisi ed il caos dell’intero sistema viario della zona chirurgico/materna, risulta completa e non più tollerabile.

Allo scenario non certo piacevole al quale stiamo assistendo da alcune settimane, si va ad aggiunge, non meno importante, il disagio che si sta arrecando ai pazienti, siano essi deambulanti o barellati in gravi condizioni, che si vedono rimpallati dal ‘Riuniti’ alla ‘maternità’, sino al varco pedonale della Chirurgie, senza alcun tipo di riparo dalle intemperie e senza alcun rispetto per la privacy, oltre che per la propria dignità.

Alla luce di quanto sopra esposto e prima ancora di intraprendere qualunque tipo di iniziativa finalizzata alla tutela dei diritti dei lavoratori dell’Azienda e degli stessi pazienti/utenti che fruiscono delle cure presso l’ospedale – concludono dalla Cgil -, chiediamo un incontro urgente con la Direzione Generale dell’Azienda, per discutere ed analizzare proposte e soluzioni alternative, adeguate a fronteggiare le criticità emerse”.

Tags: cgildisagiFoggialavoriospedali riunitiviale Pinto
Articolo precedente

“Scippati altri posti letto all’ospedale di Torremaggiore”, protesta del comitato Alto Tavoliere

Articolo successivo

Leggera scossa di terremoto nel cuore del Gargano, epicentro a pochi chilometri da Carpino

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024