• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Nazioni Unite in visita ai Centri Padre Pio. Ecco le tre priorità per il futuro della struttura

Nazioni Unite in visita ai Centri Padre Pio. Ecco le tre priorità per il futuro della struttura

Di Redazione
29 Settembre 2019
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un’altra visita autorevole al Presidio d’Eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio.

Questa volta, a varcare la soglia della struttura Vikram Sura, Responsabile dell’Informazione del Dipartimento Comunicazioni Globali delle Nazioni Unite dove sviluppa valutazioni per l’annuario dell’UNAI. Dura è stato accolto dalla Direzione Generale rappresentata da Giacomo Francesco Forte e Serena Filoni.

Un’iniziativa, quella della presenza in Italia di Vikram Sura, delle Nazioni Unite e dell’Academic Impact, un’iniziativa che allinea le istituzioni di istruzione superiore con l’ONU nel sostenere e contribuire alla realizzazione degli obiettivi e dei mandati della stessa, tra cui la promozione e la protezione dei diritti umani, l’accesso all’istruzione, la sostenibilità e risoluzione del conflitto.

Dal 2010, UNAI ha creato una rete vibrante e diversificata di studenti, accademici, scienziati, ricercatori, gruppi di riflessione, istituti di istruzione superiore, istruzione continua e associazioni educative. Ci sono oltre 1300 istituzioni membri in oltre 130 paesi che raggiungono milioni di persone nei settori dell’istruzione e della ricerca in tutto il mondo. 

In questo periodo i visitatori stanno seguendo i lavori preparatori alla Giornata sulla Disabilità del 3 dicembre prossimo a New York, dove sarà presente in qualità di Paese Organizzatore anche l’Italia con una delegazione di 30 persone a rappresentanza di associazioni, istituzioni e singoli professionisti. 

Vikram si è molto soffermato sull’Accreditamento Internazionale Joint Commission International (JCI), risultato straordinario conseguito da “Gli Angeli di Padre Pio” a giugno scorso.

Al termine della visita, durante la quale gli ospiti hanno potuto vedere ogni reparto della struttura e parlare con gli utenti, Vikram Sura ha chiesto ai dirigenti della Fondazione quali sono le prime tre priorità della struttura per il futuro. La risposta è stata immediata: una sempre più internazionalizzazione della Fondazione; la possibilità di aiutare anche le popolazioni più deboli del pianeta che non possono permettersi la tipologia di cure riabilitative erogate dall’Ente; risorse per la ricerca e la messa in rete delle strutture che nel mondo si dedicano alla risoluzione dei problemi dei disabili anche in vista, si spera, di un successo della ricerca nella rigenerazione del tessuto nervoso. Vikram ha annuito e donato ai presenti la spilletta delle Nazioni Unite.

Tags: Centri Padre PioNazioni UniteSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

I giovani animano il cuore di Foggia. “Festa del Volontariato” tra momenti di riflessione e spettacolo

Articolo successivo

Foggiani piegati dalla puzza, aria irrespirabile. E sulla SS16 si alzano misteriose nuvole di fumo

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024