Convalidato l’arresto di Antonio Minuti, 50enne di Mattinata, di professione carrozziere, finito in manette per aver aggredito col bastone il fratello Carlo (44 anni) per questioni familiari. Il giudice, nel convalidare l’arresto, solo sotto il profilo delle lesioni personali, ha ritenuto non sussistenti le esigenze cauteliate provvedendo all’immediata scarcerazione dell’uomo.
Antonio e Carlo Minuti sono entrambi noti alle forze dell’ordine. Il 50enne è comparso stamattina davanti al giudice. Su di lui si procederà per lesioni e non per violazione di domicilio. La difesa dell’uomo non si è opposta alla convalida dell’arresto in quanto – secondo l’avvocato – ai carabinieri poteva apparire chiara la sussistenza della violazione di domicilio avendo rinvenuto Minuti, in loco, armato di bastone.
Antonio Minuti, come detto, è noto alle cronache. Risulta anche tra i testimoni del processo riguardante le minacce del poliziotto D’Apolito all’ex sindaco, Michele Prencipe. Vicenda che l’Immediato ha trattato ampiamente in passato.