Il nuovo Foggia riparte da Federico Gentile. “Voglio vivere una favola”. Felleca annuncia Anelli

“So che questa è una piazza difficile, ma allo stesso tempo stimolante. Qui c’è voglia di fare calcio”

Personalità da uomo spogliatoio, esperienza in D e il vizio del gol. Federico Gentile, centrocampista, ex capitano del Como, è il primo giocatore del Calcio Foggia 1920. Romano, classe ’85, ben 25 gol in 60 presenze con la casacca dei lombardi nelle ultime due stagioni. Nella sua lunga carriera ha quasi sempre militato tra C2 e D con le maglie di Ostia, Rieti, Valenzana, Civitavecchia, Alghero, Aprilia, Celano, Savona (con cui ha giocato anche una stagione in C1, ndr), Spal e Siena (in entrambi in casi in Serie C unica, ndr). Per lui 381 presenze e 62 reti complessive in carriera.

“È una grande responsabilità per me aver accettato la proposta del Foggia. Spero di vivere una favolaha confessato il centrocampista in una sala stampa sgomberata dai vecchi loghi -. I miei ultimi due anni sono stati intensi, abbiamo perso la promozione in C all’ultima giornata, è stato un dramma. Quando dai il sangue tutti i giorni è dura da accettare. Sono un giocatore dinamico, di forza, ho fatto 16 gol l’ultimo anno. Credo che solo i sacrifici portano i risultati. Quello che conta è metterci la faccia sempre, tutti in campo dobbiamo avere la stessa mentalità. So che questa è una piazza difficile, ma allo stesso tempo stimolante. Qui c’è voglia di fare calcio”.

“Sono carico per l’accoglienza ricevuta, non me lo aspettavo. Vi fa onore – ha detto rivolgendosi al tifo rossonero -. Proveremo a farvi tornare la domenica a casa con un sorriso”. “Costruire la squadra in questo periodo non è facile. L’allenatore sarà un componente importante, il progetto è vivo e lo stiamo sposando appieno – ha detto il presidente Roberto Felleca -. Federico ha fatto già parte del nostro progetto a Como, è un giocatore di categoria superiore rispetto alla D”. In arrivo nelle prossime ore anche il calciatore Cristian Anelli. La campagna abbonamenti con molta probabilità partirà la settimana prossima.