Il Trabucco di Punta San Nicola a Peschici è tra i ristoranti con vista sul mare più belli d’Italia

È uno dei giganti di legno meglio mantenuti dell’intero promontorio e viene ancora utilizzato per la pesca al cefalo e al pesce azzurro

Il Trabucco di Punta San Nicola a Peschici è tra 10 ristoranti con vista sul mare più belli d’Italia. Forbes Italia, l’edizione italiana del business magazine più famoso al mondo, ha inserito il ruvido gioiello del recupero incastonato sul costone roccioso di San Nicola tra le mete con migliore cornice del mar Mediterraneo per assaporare i piatti della cucina italiana.

“Un ambiente all’aperto, rustico ed accogliente, costruito con legni recuperati dopo le mareggiate, boe, reti, vecchi cimeli e arnesi da pesca. Il Trabucco appartiene alla famiglia Ottaviano da cinque generazioni fin dalla sua prima costruzione negli anni venti del 900′”, scrive Forbes.

È uno dei giganti di legno meglio mantenuti dell’intero promontorio e viene ancora utilizzato per la pesca al cefalo e al pesce azzurro seguendo il tradizionale metodo a vista. La storia di questo locale inizia nel 1975 con i coniugi Mimì e Lucia. Oggi, sono i nipoti Domenico e Vincenzo e i loro genitori, Carlo e Rossella,  a portare avanti la tradizione di famiglia.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come