Linea Potenza-Foggia sospesa per tutta l’estate. Cantieri in cinque gallerie, due viadotti e due stazioni

Previsto potenziamento dell’infrastruttura. Saranno eseguiti lavori di adeguamento plano altimetrico e di potenziamento

Circolazione ferroviaria sospesa quest’estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta – Avigliano e Potenza Superiore – Potenza Centrale e adeguerà la galleria Isca della Ricotta, sulla tratta Rocchetta – San Nicola di Melfi.

Inoltre, saranno eseguiti lavori di adeguamento plano altimetrico e di potenziamento nelle stazioni di Rocchetta e Castel Lagopesole che consentiranno di velocizzare gli incroci, migliorare la regolarità della circolazione e l’accessibilità delle stazioni.

Per garantire la mobilità, durante i lavori sarà attivo un servizio sostitutivo con bus. Gli orari dei bus e le variazioni all’offerta di trasporto sono già consultabili sul sito dell’impresa ferroviaria, nelle biglietterie di stazione, self service e ricevitorie abilitate.

Anche sulla linea Potenza – Battipaglia sono in programma interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria che non interferiranno con la circolazione ferroviaria.



In questo articolo: