Nuova sede per il consultorio a San Marco in Lamis: “Servizi gratuiti per chi è in difficoltà”

Saranno presenti un ginecologo, uno psicologo, un assistente sociale ed infermieri per garantire un’assistenza completa e professionale in settori sanitari strategici

Stamattina, alla presenza del direttore generale della ASL di Foggia, Vito Piazzolla, del direttore del distretto socio-sanitario Michele Ciavarella, del sottoscritto sindaco e dell’amministrazione comunale, è stata inaugurata la nuova sede del consultorio familiare presso il Presidio Territoriale di Assistenza di San Marco in Lamis.

La struttura offrirà servizi gratuiti di assistenza alle famiglie, alle donne, agli adolescenti e a chiunque si trovi ad affrontare situazioni di difficoltà e disagio. Saranno presenti un ginecologo, uno psicologo, un assistente sociale ed infermieri per garantire un’assistenza completa e professionale in settori sanitari strategici, quali, per citarne alcuni, il percorso nascita, la prevenzione dei tumori femminili e l’educazione alla salute riproduttiva per gli adolescenti. “Un presidio di fondamentale importanza per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco, Michele Merla -, con il fine di tutelare e promuovere la salute pubblica”.