A Margherita di Savoia ecco “l’ombrellone solidale”: servizi gratuiti per famiglie in difficoltà economiche

La giunta comunale, tramite una delibera, ha comunicato le modalità e chi potrà fare domanda di adesione: tutte le famiglie con a carico fino a tre minori e un Isee inferiore a 3mila euro

Estate solidale a Margherita di Savoia, dove l’amministrazione comunale, in collaborazione con gli stabilimenti privati, metterà a disposizione un ombrellone sociale alle famiglie che non possono permettersi il pacchetto di servizi a pagamento. Saranno gli stessi servizi sociali della zona ad individuare i nuclei familiari beneficiari dell’iniziativa.

“Una buona pratica che speriamo diventi un modello da emulare e da esportare. Si tratta di un atto di grande sensibilità volontario e gratuito “, spiega su Repubblica il presidente nazionale del Sib (Sindacato Italiano Balneari) di Confcommercio, Antonio Capacchione, promotore di “Ombrellone sociale 2019” insieme all’associazione Asba (Associazione stabilimenti balneari di Margherita di Savoia).

L’iniziativa offrirà un ombrellone e due lettini gratuiti a partire dal mese di luglio, in tutti gli stabilimenti che hanno dato disponibilità. La giunta comunale, tramite una delibera, ha comunicato le modalità e chi potrà fare domanda di adesione: tutte le famiglie con a carico fino a tre minori e un Isee inferiore a 3mila euro.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come