Fitto “non muore mai”, tappa a Foggia per sostenere Landella. Bordate contro Mainiero

Nel capoluogo dauno la visita del più suffragato alle Europee e leader al Sud dell’accordo Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Di Giuseppe: “Il candidato ideale alla presidenza in Puglia”

C’è un “grande margine ulteriore” di successo per Raffaele Fitto, più suffragato alle Europee e leader al Sud dell’accordo Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Oggi in tour l’europarlamentare sostiene i candidati del centrodestra alle amministrative. “Mi considero espressione del collegio. Sono soddisfatto di aver vinto le Europee, abbiamo i candidati giusti per vincere le amministrative, mi auguro possa esserci una vittoria di Franco Landella. Sono qui per esprimere il mio sostegno a lui. Non sono mai stato contro Landella, ci sono state delle dialettiche interne di persone che non condividevano le sue scelte ma non ci sono mie dichiarazioni contro di lui”.

A l’Immediato ha smentito di possibili accordi nazionali con Matteo Salvini per la candidatura alla presidenza della regione, bollandoli come fantapolitica, ma Franco Di Giuseppe davanti a tutto il partito è stato netto.
“Siamo orgogliosi, qualcuno decretava già la tua morte politica – ha detto rivolgendosi a Fitto – invece resti il politico col miglior rapporto coi territori. Abbiamo una presenza e una forza che in ogni momento possono essere utilizzati. Non c’è stata mai una Giunta regionale che ha portato al disastro quanto quella Emiliano. La gente ricorda i tuoi risultati. Non è esagerato pensare che tu possa essere il candidato ideale alla presidenza in Puglia. Non è una scelta di parte, dettata dall’amicizia ma dal consenso regionale ottenuto. Gli elettori hanno riconosciuto in te il punto di riferimento per mandare un avviso di sfratto. La tua elezione è esaltante e piena di significato politico. Noi porremo il tuo nome al tavolo nazionale e regionale per la candidatura. Non c’è altra figura più identitaria della tua per il centrodestra”.
Bordate a Mainiero dopo l’alleanza con il candidato del centrosinistra in vista del ballottaggio foggiano. “In conferenza stampa con Cavaliere ha detto di trovarsi a casa, ma come si fa?”



In questo articolo: