Battiti Live e Festival Pizzomunno, sarà una grande estate a Vieste. Musica, sport e cultura nel cartellone 2019

Il Magic Festival dà il via al ricco calendario di appuntamenti, incontri e viaggi alla scoperta di una delle mete turistiche più amate dagli italiani

Battiti Live, Polo culturale dell’Archeologia e festival della magia: scalda i motori la stagione turistica Vieste, la cittadina del Gargano tra le 20 mete preferite dagli italiani per le vacanze. “Finalmente con il miglioramento dei conti abbiamo predisposto un calendario di eventi per l’estate 2019. Cultura, sport e turismo dai più piccoli ai più grandi”, ha presentato così il ViesteEstate il sindaco Giuseppe Nobiletti.

“Si è cercato di puntare su grandi eventi nei periodo di calo turistico, a partite dal ponte del 2 giugno con il festival della magia – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Rossella Falcone -. A luglio gran parte del target dei visitatori vuole conoscere il territorio. Inizieremo con il festival internazionale di Archeologia, come amministrazione stiamo puntando assieme all’assessore Starace affinché venga a conoscenza il nostro patrimonio culturale e artistico. Testimonial dell’evento sarà Alessandro Cecchi Paone.

Altro grande appuntamento sarà il Festival di Cristalda e Pizzomunno con Katia Ricciarelli.  Debutta a Viesta anche il Festambiente Sud con concerti jazz all’alba e al tramonto. E poi ancora danza, agility dog, percorsi enogastronomici con i vini rosati. Ci saranno degli apertitivi letterari al tramonto, Vieste sta cercando di puntate il più possibile alla Cultura, sta nascendo una collaborazione con il Festival del Libro Possibile di Polignano”, anticipa l’assessore al Turismo.

Musica, cultura e…tanto sport. “Anche gli eventi sportivi avranno come obiettivo la destagionalizzazione – ha illustrato l’assessore al ramo Dario Carlino . Iniziamo con la regata dei parchi, poi il campionato italiano di Beach Volley e a seguire, il mini basket del Gargano. Evento clou sarà la “Notte delle stelle rossonere”, per l’occasione si ritroveranno i giocatori del Foggia Calcio capitanati da Gianni Pirazzini. 4 nazioni invece, dall’Italia al Brasile, si sfideranno sulle nostre spiagge in occasione del Mundial Summer Beach Soccer”.

Silvan invece, sarà uno degli ospiti del Vieste Magic Festival, in programma dal 31 maggio al 1 giugno: un team di illusionisti proporrà un vero e proprio Galà di illusionismo e magia con la presenza di Danilo Audiello.