Due avvocati foggiani tra i migliori d’Italia per il Sole24Ore, lo studio Rocco Testini nel report forense

L’indagine ha censito gli Studi legali italiani più segnalati da clienti, colleghi e giuristi operatori del settore

Non solo Follieri e Fatigato. C’è anche un altro studio d’avvocati foggiano, lo Studio Legale Rocco Avvocati Vincenzo Rocco e Francesca Testini che è balzato agli onori della pratica forese, finendo nel report Studi Legali dell’anno 2019” de “Il Sole 24 Ore” e di “Statista”, Istituto di statistica indipendente tedesco. Tra i migliori 100 studi legali d’Italia.

L’indagine ha censito gli Studi legali italiani più segnalati da clienti, colleghi e giuristi operatori del settore.

Il compiacimento per i due avvocati è grande. “Essere stati inseriti tra gli Studi Legali dell’Anno 2019 rappresenta per me e per la Collega Testini una grande soddisfazione e costituisce la attestazione premiante del modo in cui svolgiamo da anni la Professione Forense. Noi – a partire dal 2016 – abbiamo strutturato il nostro Studio in Dipartimenti e questo ci ha consentito di affrontare l’avversiariale mercato dei servizi legali in una nuova modalità, che ha comportato il riconoscimento del premio”.

Tre i Dipartimenti dello Studio Rocco Testini: Dipartimento Azioni Giudiziarie Collettive con la tutela collettiva dei diritti individuali per consentire a grandi e numerose categorie di ricorrenti di proporre domande giudiziali che singolarmente non potrebbero affrontare; il Dipartimento Smart Contracts, lo studio infatti è in Partnership scritta con la Facoltà di informatica e matematica dell’Università degli Studi di Catania per il lancio di una piattaforma online di smart contracts su tecnologia Blockchain: Rocco e Testini scrivono i contratti, gli ingegneri li traducono in linguaggio informatico per poi offrire software contrattuali col lancio della piattaforma, che avverrà entro il 2019; il Dipartimento Estero con l’accompagnamento di aziende nel percorso di internazionalizzazione su mercati esteri (grazie a sinergie con nostri referenti a Dubai e a Chicago.

I due legali aggiungono a l’Immediato: “Essere stati inseriti tra gli Studi Legali dell’Anno 2019 è per noi una conferma ed un premio rispetto alla nostra scelta di diversificare l’attività professionale in ambiti non solo tradizionali ma improntati ad affrontare il mercato legale in modo innovativo e per certi versi pionieristico e coraggioso. Siamo soddisfatti di avere scelto di investire molto nella formazione partecipando a Workshop formativi internazionali (Dubai e Chicago), sia a convegni. Il nostro Studio opera su tutto il territorio nazionale ed ha sede anche a Roma e Milano (la Collega Testini si reca ogni mese presso dette due sedi). Ci preme ringraziare molto il nostro Team (Avv. Raffaella Vigilante, Avv. Rosita Antolino e Dott.ssa Nicoletta Pinto), poiché siamo costantemente in intesa ed abbiamo la medesima visione di insieme e affrontiamo lo studio e la formazione ed il confronto sui temi giuridici più interessanti in completa sinergia”.

Michele Fatigato

Solo qualche giorno fa, un’altro studio noto di Foggia, Fatigato-Avvocati Giuslavoristi, è stato premiato durante la kermesse del mondo giuridico patrocinata dalla Commissione Europea, “Le Fonti Employments Awards 2019”, aggiudicandosi un posto nella Top Ten Boutique ed il titolo di Boutique d’eccellenza dell’anno diritto del lavoro fast growing. 

“Questo risultato – commenta il socio Michele Fatigato  premia gli sforzi compiuti e tuttora in atto, volti a valorizzare la nostra lunga tradizione di avvocati del lavoro corporate, così come lo spirito di innovazione e crescita che anima la nuova generazione dei nostri giuslavoristi”.



In questo articolo: