Nella giornata del 6 aprile scorso, agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto in flagranza Yari Saggese, classe 1995. Gli agenti impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno incrociato su via Ascoli, direzione Foggia, una Lancia Delta seguita da una Lancia Lybra. Poco prima le due auto erano state segnalate dalla sala operativa come auto da ricercare.
Gli agenti hanno invertito la marcia e dopo un breve inseguimento hanno fermato il conducente della Lancia Lybra. L’altra volante che sopraggiungeva ha iniziato un inseguimento con la Delta proseguendo per alcuni chilometri fino a quando la corsa è terminata in una cunetta. La persona che conduceva l’auto ha fatto perdere le proprie tracce dileguandosi nelle campagne.
La Lancia Delta è risultata rubata a Foggia, nello stesso giorno in corso Roma, pertanto il proprietario è stato rintracciato per la restituzione del mezzo. Saggese, che guidava la Lancia Lybra senza patente e senza assicurazione, è stato tratto in arresto per il furto aggravato della Lancia Delta in concorso e condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.