Non solo Spagna e America, la Puglia è una delle 10 mete preferite dai giovani in viaggio

Al sesto posto, dopo Francia, Usa e Liguria spicca il tacco d’Italia. Fattore di attrattività sono le sue splendide spiagge e i paesini caratteristici

Toglietemi tutto ma non i viaggi. Secondo un recente sondaggio portato a termine da Contiki, il portale dedicato proprio alla generazione Y, i giovani con un’età che va dai 18 ai 35 anni sono pronti a fare a meno di tutto, anche di tecnologia e rapporti sessuali, ma non di nuove avventure in un Paese sconosciuto. Adorano esplorare nuove culture, conoscere nuove terre, amano viaggiare a 360°.

Il sito di viaggi müvTravel, a tal proposito, ha condotto un sondaggio per conoscere le mete più popolari tra i Millennials nel 2019: “I giovani sono più interessati a destinazioni che offrono momenti memorabili e originali – si legge sul sito – nonché ad attività che si concentrano su esperienze locali sostenibili e personalizzate”. In vetta alla top ten delle mete maggiormente ambite dai Millennials c’è Lisbona, la capitale lusitana affascina anche grazie all’architettura tradizionale e alle caratteristiche strade di ciottoli. Al sesto posto, dopo Francia, Usa e Liguria spicca la Puglia, meta attrattive grazie alle sue splendide spiagge e dai paesini caratteristici.

In foto la spiaggia di Peschici sul Gargano



In questo articolo: