Carnevale di Manfredonia in tono minore? Campo: “Cercherò risorse finanziarie”

“Il tempo della festa è arrivato e sono certo che la manifestazione ci regalerà qualche giorno di serenità”, ha spiegato in una nota il presidente del gruppo PD in Consiglio regionale

Il Carnevale di Manfredonia si farà. Dopo una lunga attesa ieri è arrivata la conferma che la manifestazione si svolgerà regolarmente come da tradizione. “Il tempo del Carnevale è quello della leggerezza, della condivisione, della convivialità. É il tempo in cui Manfredonia si apre al mondo più che in altri periodi dell’anno e diventa ancor più accogliente – ha dichiarato Paolo Campo, presidente del Gruppo del PD in Consiglio regionale-. È il tempo della riscoperta dello spirito comunitario che anima le Socie, la sfilata delle Meraviglie, le allegorie carnascialesche. Il Carnevale è parte integrante dell’identità stessa di Manfredonia e dei manfredoniani, non una banale manifestazione folkloristica o la nostalgica riproposizione di un tempo che fu”.

La promessa. “Impegnarmi direttamente nella ricerca di risorse finanziarie e sostegno operativo affinché, anche quest’anno, si svolga all’altezza delle aspettative dei manfredoniani, e non solo, è doveroso e spero di riuscire ad assolvere al meglio il compito che mi sono assegnato anche per attivare un’opportunità di promozione e valorizzazione della città. Lo sanno bene gli organizzatori e chi lavora nei servizi collaterali all’organizzazione, i commercianti, i titolari di bar e ristoranti, gli albergatori. E sì, perché il Carnevale è anche un’opportunità di incrementare e destagionalizzare i flussi turistici, perfettamente coerente ed integrabile nelle strategie di sviluppo del turismo tracciate dalla Regione Puglia, che, anche quest’anno, ha sostenuto concretamente la manifestazione tanto attesa. Il tempo della festa è arrivato e sono certo che il Carnevale ci regalerà qualche giorno di serenità”.





Change privacy settings