
Arriva la parola fine per la penalizzazione inflitta al Foggia Calcio. La Corte Federale d’Appello ha deciso che saranno 6 i punti di penalizzazione inflitti nella stagione in corso, 2018/2019, nel campionato di Serie B. Dunque sono solamente 2 i punti scontati dagli 8 ottenuti nel secondo ricorso e ai 15 iniziali. I rossoneri, attualmente con 16 punti, si portano ora a quota 18 in classifica. Uno sconto leggermente sotto alle aspettative delle ultime settimane, quando si parlava di almeno 3 o 4 punti. Ma così non è stato.
Il comunicato ufficiale: Collegio di Garanzia dello Sport, giudizio di rinvio ex art.62 comma 1, C.G.S. Coni in ordine al parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società Foggia Calcio srl, affinché rinnovi le valutazioni in punto di congruità della sanzione inflitta seguito della Delibera della Corte Federale d’Appello – Sezioni Unite – (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione – Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018).
La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6.