Pippo Cavaliere sindaco? Vaira: “Presenta il profilo del mio candidato ideale”

L’avvocato renziano accoglie con entusiasmo la candidatura dell’attuale presidente della “Fondazione Buon Samaritano”

Fibrillazioni di ogni genere per il doppio appuntamento della prossima settimana negli ambienti politici. Lunedì 14 gennaio si consegnano le 47 firme necessarie per presentare la lista per il rinnovo del consiglio provinciale. Il 19 invece saranno noti i candidati delle Primarie del centrodestra, sempre che queste si disputino ancora. Puglia Popolare ed Iniziativa Democratica correranno distinte a Palazzo Dogana tale è la forza dei due nuovi contenitori civici ispirati da Massimo Cassano e dall’assessore Alfonso Pisicchio, in netta competizione elettorale nei territori con Capitanata Civica e il Pd. Ha sciolto le riserve il consigliere provinciale uscente Pasquale Cataneo che questa mattina ha firmato la sua candidatura per Puglia Popolare coordinata da Rino de Martino.

Lo stesso de Martino puntualizza a l’Immediato che nulla è definito nella grande alleanza di cui si parla negli ultimi giorni per il Comune di Foggia. “Lucio Tarquinio e Azzurro Popolare non potranno certo calarci il loro candidato sindaco dall’alto. Saranno le provinciali a dire qual è il peso delle forze in campo. Noi non ci siamo mai seduti a quel tavolo. In tanti millantano di appartenere a Puglia Popolare senza esserlo. Solo perché mirano ad una rielezione”.

Intanto il potenziale candidato sindaco indicato dal civismo di Leo Di Gioia e da Azzurro Popolare più altri delusi di destra e sinistra, l’ingegner Pippo Cavaliere, sui social sta ottenendo apprezzamenti trasversali.

Tra i renziani c’è un certo favore. L’avvocato Michele Vaira tra i promotori dei Circoli di Azione Civile di Matteo Renzi in Italia fa un endorsement importante alla nostra testata web.

“I circoli non prenderanno alcuna posizione alle amministrative. Come si sa, la nostra è un’aggregazione politica fondata sulla condivisione di principi fondamentali. A titolo personale, non posso che accogliere con entusiasmo la candidatura dell’Ing. Cavaliere, che presenta il profilo ideale di sindaco della mia città”, rileva.