“Giocattoli in Movimento”, anche nel Foggiano l’iniziativa sociale e benefica del M5S. Ecco dove

“Un modo per restituire sostenibilità ambientale, ma soprattutto umana, ad un Natale che troppo spesso è sinonimo di consumismo sfrenato”

Domenica 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania, arriva anche in Capitanata “Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa sociale e benefica promossa dal Movimento 5 Stelle in numerose piazze italiane.

“L’invito per tutti i cittadini – si legge sulla nota stampa del M5S – è quello di recarsi presso i gazebo allestiti domenica nei diversi centri della provincia, portando con sé giocattoli e libri usati per bambini. Donando due o più oggetti, che naturalmente dovranno essere in buono stato di conservazione, i vostri piccoli ne riceveranno in cambio un altro”.

“Giocattoli in Movimento” – continuano – è un modo per restituire sostenibilità ambientale, ma soprattutto umana, ad un Natale che troppo spesso è sinonimo di consumismo sfrenato. Attraverso le donazioni, infatti, i giocattoli o i libri che i vostri bambini non usano più avranno una nuova vita e doneranno gioia e sorrisi ad altri piccoli meno fortunati. I giocattoli e i libri raccolti nei gazebo saranno devoluti in beneficenza”.

Dove trovare i punti di raccolta:

Foggia – Piazza Federico II, ore 10.00 – 13.00
Lucera – Piazza Duomo, ore 18.00 – 20.30
San Severo – Piazza Incoronazione, ore 10.00 – 13.00
Pietramontecorvino – Piazza Cavour, ore 10.00 – 13.00
Torremaggiore – Piazza della Repubblica, ore 10.00 – 13.00
Ascoli Satriano – Piazza Giovanni Paolo II, ore 17.30 – 20.30