Il Foggia (in 10) cade nel finale. Vince la Salernitana 1-0

I sinistri bollenti di Kragl e Bocalon animano il primo tempo. Il match si sblocca solo nel finale con il gol di Vitale. Rossoneri fermi a 12 punti

Sconfitta all’ultimo respiro per il Foggia a Salerno. I sinistri bollenti di Kragl e Bocalon animano il primo tempo. Il match si sblocca nel finale con il gol di Vitale. Rossoneri fermi a 12 punti. 

La cronaca 

In campo Di Corcia, vice di mister Padalino (squalificato), schiera il 3-5-2, il modulo che più si adatta ai rossoneri con Bizzarri tra i pali; Loiacono, Boldor, Ranieri in difesa; Cicerelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl in mezzo al campo; Mazzeo, Iemmello in attacco. Subito una fiammata da parte degli ospiti: dribbling di Gerbo per Iemmello che col destro sfiora di poco la traversa. Prima ammonizione ai danni di Gerbo per fallo su Vitale al limite dell’area. I granata non sfruttano la punizione su ottima posizione del compagno di gioco. Sponda di petto di Iemmello per il salernitano Mazzeo, chiuso dagli avversari. Al 26′ botta di Kragl dal limite, la sfera rimbalza davanti Micai che in distesa manda in corner. Scatenato Jallow che si porta palla dalle parti di Bizzarri, appoggia per Castiglia, anticipato dal portiere argentino del Foggia. Nel finale clamorosa occasione per la Salernitana: tocco morbido di Bocalon a due passi di Bizzarri che è bravo a deviare in scivolata. Ottimo intervento del numero 1 rossonero. Intervento falloso di Castiglia che prende il giallo, su Kragl. Altra botta del tedesco su punizione, anche questa volta non inquadra lo specchio della porta. Termina la prima frazione di gioco, squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0. 

In avvio di ripresa Foggia scatenato! Subito ammonito Boldor per fallo su Jallow lanciato in ripartenza. Un’occasione dietro l’altra: finta di Mazzeo che poi calcia dal limite ma col destro non trova l’angolino. Poco dopo Busellato appoggia un pallone d’oro sui piedi di Iemmello che a tu per tu con Micai, prova la conclusione ma l’ex Bari è bravo a bloccare e dice no. Che chance per i satanelli! Primi cambi per la Salernitana: escono Casasola e Castiglia, dentro Pucino e Rosina. Al 58′ Kragl ci prova ancora su punizione: conclusione alta dai 30 metri. Schiavi si prende il giallo per fallo su Mazzeo. Cambia anche Di Corcia: Zambelli prende il posto di Cicerelli. Al 71′ Foggia in 10: ingenuità di Gerbo in scivolata su Rosina, doppio giallo per il centrocampista che lascia il campo. Nei granata esce Schiavi, entra Mazzarani. Finisce la partita di Mazzeo, entra il difensore Rubin. Clamoroso colpo di testa di Migliorini che sfiora di poco a lato del palo. Capitan Agnelli si ferma per crampi, entra Carraro. Rosina tenta l’incrocio dei pali col sinistro, nulla da fare. Che tiro dalla distanza di Jallow, super parata di Bizzarri. Nel finale si sblocca il match: Vitale insacca in rete a bocca sicura. È 1 a 0. Il Foggia prova a recuperare nei cinque minuti di recupero. Non accade più nulla. Dopo la vittoria con la Cremonese arriva una sconfitta, nonostante una buona prestazione. Giovedì si torna in campo a Perugia.