• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Natale amaro per i lavoratori del 118 a Foggia, 48 dipendenti Sanitaservice verso il licenziamento

Natale amaro per i lavoratori del 118 a Foggia, 48 dipendenti Sanitaservice verso il licenziamento

Di Redazione
20 Novembre 2018
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Ci sono 48 lavoratori qualificati, donne e uomini con famiglia, che dal 15 dicembre perderanno il posto, indebolendo un servizio di grande importanza e delicatezza come il 118: è un danno per tutti che va scongiurato”. Lo dichiara il segretario del Partito Democratico di Foggia, Davide Emanuele, che, venerdì 16 novembre scorso, insieme al coordinatore della segreteria cittadina, Sandro Brescia, ha incontrato una delegazione di soccoritori, autisti-soccoritori e infermieri, organizzando una riunione con l’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese.

“Si stanno verificando i danni collaterali del cosiddetto Decreto Dignità che molti avevano previsto – ha osservato Piemontese – e quando succede in settori fondamentali, come quelli che riguardano la salute dei cittadini, dove contano le competenze e le esperienze maturate, è giusto mobilitarsi perché questi danni siano quanto meno ridotti”.

Alcuni operatori sanitari dell’Asl di Foggia saranno tra i primi a non avere rinnovato il contratto dopo la scadenza di metà dicembre, per effetto del decreto legge n. 87/2018 voluto dal ministro del Lavoro e vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio. Si tratta di donne e uomini che, spesso, hanno anche molti anni di esperienza e che, negli ultimi 18 mesi, hanno lavorato con continuità per il servizio emergenza-urgenza “118”. Il problema è stato recepito dal nuovo coordinatore della CGIL-Sanitaservice, Massimo Campanaro, e portato al confronto con il PD del capoluogo.

“La soluzione ragionevole a questo disastro annunciato – secondo Raffaele Piemontese – potrebbe emergere da una verifica con il Ministero del Lavoro  sulla fattibilità di un’ultima proroga del contratto di lavoro finché non si concludano le procedure di selezione dei concorsi banditi dalla società Sanitaservice, in modo che, proprio alla vigilia delle feste di Natale, non restino in mezzo alla strada 48 persone e non siano indeboliti i servizi di emergenza del 118”.

Tags: 118Decreto DignitàDi MaioFoggiapiemonteseSanitaservice
Articolo precedente

Bocciata la rotatoria in Largo Papa Giovanni Paolo II, Landella dispone rimozione

Articolo successivo

Viola Day 2018, nasce task force di Capitanata contro la violenza domestica

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024