
Alle 13:45 di oggi è stata avvertita, nelle province di Bari, Bat e Matera, una scossa di terremoto il cui epicentro è stato localizzato dall’INGV a circa 5 km a NE di Altamura ad una profondità di 38 km. La scossa è stata classificata di magnitudo 3.5. Segnalazioni sono arrivate anche dalle province di Foggia, Taranto, Brindisi, Bari e Bat, e da diversi Comuni di Basilicata e Calabria, in particolare da Matera.
Non sono stati segnalati danni, ma solo tanta paura tra i cittadini, che si sono rivolti alle Sale operative dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile regionale per avere informazioni e rassicurazioni.
La Sala Operativa della Protezione Civile regionale resterà in costante contatto con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per seguire l’evolversi della situazione e intervenire prontamente in caso di necessità.