
Il Foggia di Grassadonia non va oltre l’1 a 1 nella trasferta contro il Cittadella. In gol Chiaretti per i rossoneri, Iori per i padroni di casa. Rossoneri che salgono a 6 punti in classifica.
La cronaca
Turn-over per la squadra di Grassadonia con Bizzarri tra i pali; Ranieri, Tonucci e Martinelli in difesa; Cicerelli, Busellato, Agnelli, Rizzo e Kragl in mezzo al campo; Chiaretti e Gori in attacco. I satanelli partono subito forte, la voglia di riscatto è tanta dopo le critiche e le pressioni subite nei giorni scorsi. Al Tombolato ben 800 i supporter dei pugliesi presenti nel settore ospiti. Settembrini cerca Panico con un lancio lungo, anticipa Bizzarri. Fallo di Frare su Chiaretti e punizione per il Foggia. Arriva il primo brivido del match: Kragl lancia col solito sinistro, Ranieri di testa sfiora l’incrocio dei pali. Ritmi alti in campo con molti contrasti e falli in mezzo al campo. Al 22′ si sblocca il match: Kragl appoggia per Chiaretti, il brasiliano insacca a botta sicura nell’angolino, nulla da fare per Paleari. 0 a 1 con il gol dell’ex. Tenta la reazione la squadra di Venturato: Schenetti dalla sinistra crossa al centro, interviene Ranieri che spazza via in scivolata. Poco prima della mezz’ora i veneti pareggiano: su corner Bizzarri respinge la conclusione di Panico, ma è lo stesso granata a rimettere palla al centro per Iori che insacca in rete: 1 a 1. Non accade più nulla, squadre negli spogliatoi sull’1 a 1.
In avvio di ripresa gol annullato ai veneti: tiro-cross di Panico per Schenetti che calcia in porta, immediato il fischio dell’arbitro per la posizione di fuorigioco del giocatore granata. Contrasto tra Siega (che prende il giallo) e Cicerelli lanciato verso la porta. Punizione per il Foggia, sul punto di battuta sempre Kragl: rasoterra centrale del tedesco, tutto facile per Paleari che raccoglie tra le braccia. Chance ancora per Gori che tenta di superare il portiere veneto in uscita, ma quest’ultimo ha la meglio e devia la sfera oltre il fondo. Foggia scatenato con Kragl e Chiaretti, tra i più propositivi. Primo cambio per Venturato: Branca al posto di Schenetti. Grassadonia invece, si gioca la carta Deli per Rizzo. Botta e risposta tra le due squadre, entrambe alla ricerca dei tre punti. Subito pericoloso Branca che recupera palla sulla trequarti e fa partire un bel tiro rasoterra: Bizzarri in tuffo blocca in due tempi. Entra Galano al posto dell’ex Chiaretti. Doppio campo nei padroni di casa: Finotto e Scappini al posto di Strizzolo e Panico. All’85’ debutta Iemmello al posto di Gori. Nel finale accade di tutto: doppio giallo per il granata Rizzo per fallo su Busellato. Cittadella in 10. Le due squadre ci provano fino alla fine. Iemmello è pericoloso allo scadere del tempo ma il suo colpo di testa è centrale. Finisce 1-1.