• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tumore al seno, visite gratuite all’Asl di Foggia. Giornata informativa in Mongolfiera

Tumore al seno, visite gratuite all’Asl di Foggia. Giornata informativa in Mongolfiera

Di Redazione
26 Settembre 2018
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La ASL Foggia sostiene l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nella sua attività di prevenzione e informazione.

Sabato 29 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle 19.00, infatti, Annalina Prattichizzo, del Servizio di Radiologia del Distretto Socio Sanitario di Foggia e Teresa Quarticelli, del Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero “Tatarella” di Cerignola, parteciperanno al primo appuntamento di “CooperAndos – promuoviamo la prevenzione senologica”.

L’evento, in programma presso la Piazzetta centrale del Centro Commerciale “Mongolfiera” di Foggia, rientra tra le iniziative organizzate per celebrare il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

Durante l’incontro pubblico le radiologhe della ASL Foggia Annalina Prattichizzo e Teresa Quarticelli potranno rispondere alle domande e fornire utili informazioni in tema di prevenzione del tumore al seno, ambito nel quale giocano un ruolo fondamentale gli screening poiché servono a individuare le persone che potrebbero avere la malattia, quando essa non dà ancora sintomi.

Da febbraio 2017, la ASL Foggia ha avviato, infatti, il programma di prevenzione del tumore della mammella invitando le donne di età compresa tra 50 e 69 anni ad effettuare una mammografia gratuita presso uno dei Centri di Senologia aziendali.

L’adesione all’invito permette una diagnosi precoce. Per molte donne, ciò equivale a scoprire e quindi affrontare, con possibilità migliori di cura, un temibile nemico della salute. Proprio attraverso la diagnosi precoce, infatti, si aumentano notevolmente le possibilità di guarigione e si garantiscono cure tempestive, meno invasive e più efficaci.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: aslFoggiasenotumore
Articolo precedente

Tensione in via della Repubblica a Foggia, scippatore macedone bloccato da poliziotto in borghese

Articolo successivo

Powerchair football, calcio per chi usa carrozzine elettriche. Accordo in Regione Puglia

Articoli correlati

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Mattinata

Mattinata senza pediatra, l’allarme delle famiglie: “A rischio l’assistenza per i nostri bambini”

Studenti foggiani e nuove dipendenze, l’allarme di Emmaus: “Per uno su due senza internet la vita sarebbe vuota”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024