
È stata inaugurata questa mattina nell’area giochi dell’ex Parco dei Grilli di proprietà del Gruppo Telesforo, l’altalena per bambini diversamente abili. L’iniziativa, nata dalla famiglia Russo-Carretta e dall’Associazione Straordinariamente Abili, vuole dotare la città di Foggia di giochi adatti a tutti i bambini che, per questioni di salute, sono impossibilitati a utilizzare i tradizionali giochi all’aperto.
“L’altalena è stata fortemente voluta da tutti noi per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’idea – ha spiegato a l’Immediato, Gioacchino Rosa Rosa, executive manager del Gruppo Telesforo e che, in nome dell’Amministratore Paolo Telesforo, ha immediatamente accolto la richiesta della signora Carretta per l’istallazione dell’altalena nel parco assumendosi, inoltre, l’onere di provvedere all’installazione della stessa e la sua messa in sicurezza -. Inizialmente si era pensato di fare una colletta, poi è arrivata la donazione della Locked Martin, azienda americana attiva nell’ingegneria aereospaziale. Speriamo che quest’area venga completata con giochi dedicati a bimbi abili e con disabili”.
Promotore dell’iniziativa il 30° Stormo dell’Aereonautica Militare attraverso il Comandate Davide Marzinotto che insieme a Rosa Rosa e al dirigente americano Mike Gezky, hanno tagliato il nastro durante la cerimonia inaugurale di questa mattina.