Il Foggia vince allo Zaccheria contro lo Spezia per 2 a 1. In gol Floriano e Tonucci. “Ho messo in campo la formazione migliore. In questo momento pur vincendo dipende sempre dai risultati delle altre squadre – ha detto Giovanni Stroppa nel post gara -. Mi dispiace creare così tanto e non portare a casa un risultato ancora più tondo. Abbiamo sofferto, potevamo fare diversamente, meglio sicuramente. La mentalità deve essere sempre al 100%”.
Una stagione di rimpianti. “Pochi i 22 punti dell’andata ma abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso. Credo ancora nei playoff – ha confessato il tecnico rossonero -, attendiamo il Perugia che deve ancora giocare. La squadra in questo periodo ha speso tanto a livello energetico e non solo. Una volta raggiunto l’obiettivo della salvezza forse, inconsciamente, abbiamo pagato a livello mentale. Oggi era una partita da vincere 7 a 0. Siamo terzi se vediamo la classifica del girone di ritorno. Voglio vincere tutte le ultime tre gare”.
Che partita è stata? “Difficile, tra il caldo e i pochi spazi concessi – ha aggiunto -. Il solito palleggio oggi qualche volta ci è mancato. Non è stato semplice, ma siamo stati bravi, rischiando in qualche occasione. Ottima prova in ogni caso”. Ultime tre avversarie del Foggia: Venezia, Salernitana e Frosinone.