Caos alla Princes, i trasportatori restano fuori dai cancelli. “Non possono trattarci così”

I sindacati su tutte le furie per quanto successo in zona ASI. “Inspiegabilmente negato l’ingresso ai cancelli dello stabilimento”. Chiesto incontro urgente al prefetto di Foggia

La Filt Cgil, Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti, rappresentata dal segretario generale per Foggia e la Bat Ruggero Dinoia, ha chiesto un incontro al Prefetto Massimo Mariani. Questa mattina ai lavoratori della Fratelli Curcelli srl, impiegati in appalto presso lo stabilimento della Princes Industrie Alimentari srl in zona Asi località Incoronata, senza alcun preavviso, è stato, “inspiegabilmente negato l’ingresso ai cancelli dello stabilimento impedendo loro la prestazione lavorativa”, spiega il sindacalista.

La Filt non ha notizie su quanto sta accadendo e del perché vi sia un possibile sciopero: i dirigenti aziendali infatti non si sono resi disponibili con i trasportatori per chiarire la situazione. Si legge nella nota inviata al Prefetto dalla Filt: “I lavoratori spontaneamente stanno presidiando il luogo di lavoro in attesa di comunicazioni e in mancanza di riscontri, la situazione potrebbe degenerare considerata l’improvvisa messa in discussione del posto di lavoro per circa 15 addetti con le negative ricadute economiche sulle relative famiglie. Chiediamo un immediato incontro in sede istituzionale per dirimere la vicenda”.

Dall’azienda spiegano che non c’era alcuno sciopero in Princes. Vi sono dei problemi tra Princes e Logimas, un’impresa di Caserta che ha subappaltato la sua commessa trasportistica all’azienda dei Fratelli Curcelli. “Ci hanno annullato il badge, c’è stata una interruzione del lavoro, senza preavviso”, è la versione di un dipendente. Il contratto della ditta scade il prossimo 10 luglio e tutti sono assunti con contratto a tempo indeterminato.

Stando a quanto si è appreso oggi il direttore dello stabilimento vuole effettuare un incontro a 3. Princes, Logimas e Fratelli Curcelli. “Sono circa 8 anni che siamo impegnati in Princes, facendo i lavori più umili, dalla movimentazione merce alla gestione del piazzale esterno. In 8 ore sfornavamo 80 camion e tantissimi contenitori marittimi, i container. Non possiamo essere trattati in questo modo”, è il commento di un dipendente a l’Immediato.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



In questo articolo: