• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Spari contro abitazione Luigi Damone a San Severo. “Un vile gesto intimidatorio”

Spari contro abitazione Luigi Damone a San Severo. “Un vile gesto intimidatorio”

Di Redazione
29 Marzo 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Atto intimidatorio questa mattina attorno alle 8 a San Severo, in via Gramsci. Nel mirino l’abitazione dell’avvocato Luigi Damone, consigliere comunale. Un uomo – utilizzando un revolver – ha esploso tre proiettili contro il portone d’ingresso dello stabile per poi allontanarsi indisturbato. In quel momento il politico era in compagnia della moglie e i due figli. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato che hanno già provveduto ad acquisire i filmati della videosorveglianza.

Immediata la solidarietà dal Comune di San Severo: “Totale e convinta solidarietà al Consigliere Comunale Luigi Damone, destinatario questa notte di un gravissimo e vile gesto intimidatorio che non può passare inosservato e magari sotto traccia. A Gigi invio immediatamente i sensi di più alta solidarietà non solo a titolo personale quale sindaco di San Severo, ma da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. Gli siamo vicini con tutto il nostro sostegno ed esprimiamo la più ferma condanna per quanto accaduto che ci lascia stupefatti ed increduli”.
Il sindaco Francesco Miglio così stigmatizza il gesto intimidatorio posto in essere all’abitazione del consigliere comunale, il cui portone di ingresso è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco esplosi nella notte da distanza ravvicinata.

“Non è la prima volta – continua il sindaco Miglio – che amministratori della nostra Città sono presi di mira da ingiustificabili e violenti atti intimidatori, classici di certi metodi criminali che puntano ad ammorbidire la rigorosa azione sociale di chi, come noi, guida la Cosa Pubblica ed ha fatto della battaglia per la legalità parte fondante del proprio principio amministrativo. Non possiamo non pensare in questo momento al grande impegno profuso da parte di quest’Amministrazione che è scesa da subito in campo per ottenere maggiore sicurezza e vivibilità per il nostro territorio e la nostra gente. Abbiamo avuto l’appoggio incondizionato della stragrande maggioranza dei sanveresi perbene, ottenuto le puntuali risposte dello Stato che ha potenziato i propri organici, con una maggiore presenza di uomini e mezzi per garantire tutela e ordine pubblico, fatti e non parole che possono aver rallentato l’attività criminale ed i disegni criminosi. Penso anche in questa fase al nostro momento politico, incancrenito da polemiche velenose che si alzano da più parti, fuori da ogni logica etica, che vanno a colpire le persone e gli uomini, fatti bersaglio becero di offese gratuite altamente infamanti. Tutti noi conosciamo Gigi Damone come uomo serio e rispettoso delle regole e del vivere civile, come professionista attento, preparato e scrupoloso, come Consigliere Comunale che si è sempre distinto per le sue battaglie per la democrazia e la legalità. A Gigi indirizziamo ancora una volta l’affettuosa testimonianza di solidarietà di tutta la Civica Amministrazione”.

Tags: Luigi DamoneSan Severospari
Articolo precedente

Mattinata, circolo Pd: “Epilogo nefasto. Adesso è necessario un risveglio politico e civile”

Articolo successivo

Gara da 187 milioni per servizio lavanolo negli ospedali pugliesi, interrogazione in Consiglio: “Bando venga sospeso in autotutela”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024