Idee per un centrosinistra unito, a Foggia si presenta “Insieme”. Sul tavolo la questione rifiuti

Non ha molto senso far politiche contro. Servono l’ambizione e lo spirito dell’Ulivo con l’attitudine coalizionale. Da questi presupposti nasce Insieme con il Partito Socialista, i Verdi e Area Civica, il gruppo presentato questo pomeriggio a Palazzo Dogana da Pino Marasco, Michele Santarelli e Fabrizio Cangelli, in un incontro moderato da Nino Abate. Nel pubblico Leo De Santis, il dirigente nazionale Luigi Iorio, Pasquale Marchese, Guido Affatato e tanti altri.
A l’Immediato Santarelli e Marasco hanno già evidenziato il loro punto di vista. Fabrizio Cangelli ha elencato invece le battaglie che i Verdi hanno posto sul tavolo. Dalle aree protette alle acque reflue.
“Foggia continua a non avere una gestione normale nel ciclo dei rifiuti”. Impiantistica debole e problema annoso dei depuratori, sono tra i concetti chiave.

Quella di Insieme sarà una campagna elettorale fatta di idee, che guarda ad un centrosinistra unito alle prossime amministrative dove anche LeU potrebbe ritornare alleato al Pd per un progetto comune. L’amministrazione foggiana è l’obiettivo.
“Ci fa paura che vinca un centrodestra che parla ancora di razza o che prevalga il populismo del Movimento 5 Stelle”, ha detto Santarelli.
I tre non hanno voluto far nomi. Non è ancora il momento di parlare di candidature, dicono.
“Votateci. Non siamo qui per upiacere al Pd, non vogliamo essere un cespuglio. Ognuno ha a cuore la sua cultura”, l’invito del socialista ed ex sindaco di San Severo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come