
Domenica 10 dicembre “99Borghi” ritorna, le guide certificate della rete Confguide Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici più caratteristici della nostra provincia. Le visite si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10, ad eccezione di Mattinata con inizio alle 16.30 e ad Apricena, dove si partirà alle 16.
Protagonista della giornata saranno sarà il Natale e la sua accogliente atmosfera. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio foggiano e ridargli il giusto valore artistico e culturale. Gli appuntamenti in provincia di Foggia sono tutti da non perdere, le guide certificate Confguide Confcommercio Foggia sono già pronte per farvi conoscere luoghi e sapori della tradizione natalizia.
A Manfredonia protagonisti saranno i presepi con l’associazione presepistica sipontina e i dolci della tradizione con la degustazione finale. A Mattinata invece, gli ospiti potranno ascoltare i canti della tradizione natalizia. Ad Orsara i presepi saranno di cioccolato, mentre a Pietra Montecorvino il tour farà sosta alla casa di Babbo Natale. A San Severo, le guide propongono due soste importanti una presso il Museo diocesano e al centro ricerca Le Arti – Silvestro Regina; infine a Lucera, Apricena e a Monte Sant’Angelo i presepi artistici rappresenteranno il clou della visita.
È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”. La partecipazione è aperta e gratuita.