• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tabù Zaccheria, solo un pari tra Foggia e Ternana. Beretta risponde a Tremolada

Tabù Zaccheria, solo un pari tra Foggia e Ternana. Beretta risponde a Tremolada

Di Redazione
18 Novembre 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

di ROBERTA MISCIOSCIA

Numerosi errori tecnici, cali di concentrazione, amnesie difensive. Il “complesso dello Zaccheria” continua a pesare sul Foggia di Stroppa che non va oltre il pareggio contro una buona Ternana. 1 a 1 il risultato finale in virtù dei gol di Tremolada e Beretta. Rossoneri spenti e irriconoscibili nel primo tempo, più vivaci nella ripresa.

La cronaca

Primo tempo senza i tifosi della curva Sud, in protesta contro il divieto di trasferta a Bari. “Per un derby non vi prendete la responsabilità” e “Non è un derby senza ultras” citano gli striscioni in curva Nord e in curva Sud. Satanelli in campo con poche sorprese ad eccezione di Gerbo a centrocampo e Chiricò dal primo minuto. 4-3-3 con Guarna tra i pali; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli in difesa; Agazzi, Vacca e Gerbo in mezzo al campo; Chiricò, Mazzeo, Beretta in attacco.
Al 4′ i padroni di casa vanno subito sotto: Tremolada dai venti metri trafigge Guarna con un sinistro dalla distanza, 0 a 1. Il Foggia cerca subito la risposta con Gerbo che mette in mezzo per Beretta ma Bleve devia in angolo. Primo cambio per Pochesci: Albadoro, dolorante a terra, lascia il posto a Montalto.
I rossoneri rischiano ancora: Finotto crossa per Montalto che scivola a pochi passi dalla porta. Ternana pericolosissima ad ogni ripartenza e Foggia sbandato. Al 25′ Vacca tutto solo ci prova dai venti metri, ma alza di poco sopra la traversa.
Mazzeo va in panchina per dolori a un ginocchio, dentro Fedato. Poco dopo Stroppa fa accomodare uno spento Chiricò, sostituito da Calderini. Due cambi già effettuati a oltre un’ora dalla fine. Prima di andare negli spogliatoi ci sono due punizioni di Coletti senza esito mentre gli ospiti in contropiede vanno ancora una volta vicini al raddoppio. Il primo tempo termina 0 a 1.

Avvio di ripresa a suon di cori, gli spalti delle curve foggiane ritrovano finalmente i suoi supporter, dopo l’inverosimile silenzio nella prima parte del match. Il Foggia, intanto, perde per infortunio anche Celli. Dentro Empereur e cambi esauriti per Stroppa. Gara nervosa, a causa dei ripetuti falli. Agazzi ferma bruscamente Carretta e prende il giallo. Subito dopo anche Paolucci esce in barella. Scarseggiano anche le emozioni. Lo Zac torna ad urlare al 64′ con il pareggio del Foggia: angolo per i rossoneri, dopo un rimpallo in area Beretta sul secondo palo con un tocco di testa insacca in rete. 1 a 1.
Si ‘scalda’ l’atmosfera allo Zac, con i padroni di casa più agguerriti che mai. Insomma, il Foggia ci crede. Fallo su Loiacono e punizione per i satanelli. Sul punto di battuta sempre Coletti, che mira ancora una volta dritto in porta, respinge coi pugni Bleve. Chance anche per Calderini, che spara alto. Anche Pochesci cambia: dentro Candellone e Angiulli per Montalto e Finotto.
All’87’ al Foggia viene annullato un gol di Beretta ma il gioco era già fermo per un fallo. Sempre il numero 9 dei satanelli si rende pericoloso nel recupero ma il suo destro al volo è alto. Il match si chiude sul pareggio. Confermate le difficoltà dei rossoneri ad imporsi in casa dove i tre punti sono arrivati soltanto contro il Perugia.

Tags: FoggiaSerie BTernana
Articolo precedente

Tragedia in Puglia, carabiniere ammazza tre persone poi si spara. È grave

Articolo successivo

Stroppa: “Pari giusto, grazie al supporto dei tifosi”. Il punto sugli infortunati

Articoli correlati

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Gennaro Casillo foto calcio foggia

Foggia, la Serie C è sempre più vicina: De Vito per il rilancio, caccia al nuovo allenatore

Equitazione, il piccolo foggiano Gabriele Arminio è terzo alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena

Paolo Bianco

Da Ordona e Orsara alla Serie A: Paolo Bianco riporta il Monza tra le grandi

Ultime Notizie

Foggia

Concorso per autisti di ambulanza al Policlinico di Foggia, De Leonardis: “Tasse più alte e assunzioni bloccate”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia critica lo stop alla procedura concorsuale e chiede chiarimenti sul blocco della prova orale....

Dalla “sindrome dell’impostore” alla soddisfazione: il bilancio di Toriello dopo Mònde

Crisi per il colosso pugliese degli Apple Store: C&C chiede l’accesso al concordato per salvare 1.300 posti di lavoro

Foggia ricorda le vittime del crollo di via De Amicis: commozione e silenzio a undici anni dalla tragedia

Napi Cera

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024