• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ascoli-Foggia: una maglia coi nomi delle 67 vittime di Viale Giotto

Ascoli-Foggia: una maglia coi nomi delle 67 vittime di Viale Giotto

Di Redazione
11 Novembre 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

di ROBERTA MISCIOSCIA

L’11 novembre è una data che l’intera città di Foggia non dimenticherà mai. In occasione del 18esimo anniversario dal crollo di Viale Giotto, nel quale 67 foggiani persero la vita, il Foggia Calcio si unisce alle manifestazioni commemorative in ricordo di una delle tragedie più grandi della nostra città. Erano uomini, donne, bambini, pensionati, tifosi, foggiani. Una ricorrenza che di anno in anno l’intera società rossonera non ha mai tralasciato, ospitando allo stadio Zaccheria i parenti delle vittime nei giorni della ricorrenza del crollo. “Il Foggia Calcio è parte integrante della comunità foggiana – sono le parole dei Patron Fedele e Franco Sannella – e per noi è un dovere commemorare questo terribile evento che ha segnato per sempre Foggia ed i foggiani”.

In occasione della gara Ascoli-Foggia di domani, 12 novembre, in programma allo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’, all’ingresso in campo e durante il cerimoniale di inizio gara la formazione guidata da Mister Stroppa indosserà, sopra la divisa rossonera, una maglia celebrativa che, all’interno di un cuore, porterà impressi i nomi delle 67 vittime di quel maledetto 11 novembre 1999.
“Abbiamo l’obbligo e il dovere di ricordare. Tutti ricordiamo lo straordinario soccorso per salvare più vite possibili, le bare nell’Ente Fiera e ricordo la grande commozione del Vescovo, del presidente Ciampi e della moglie Franca – queste le parole del presidente rossonero Lucio Fares -. La città si è stretta intorno alle famiglie in uno dei momenti che resterà vivo nella memoria non solo di Foggia ma dell’intero Paese. Credo che dopo la tragedia si è fatto di tutto per non far accadere più cose del genere”.

“I ricordi riaprono il nostro cuore – ha detto in un giorno di profonda commozione il Presidente Associazione Parenti Vittime Crollo Viale Giotto, Mimmo Caldarulo -. Siamo contenti di questa iniziativa, devo ringraziare di cuore la società e la Lega di B che ha accettato. Mi commuove vedere tutti i nomi delle vittime sulla maglia – ha continuato -. Faccio il mio più grande in bocca al lupo al Foggia Calcio senza tralasciare i grandi valori come il bene e il rispetto”.

Tags: Crollo viale Giottofoggia calcioLucio FaresMimmo CaldaruloSerie B
Articolo precedente

11 novembre, un giorno scolpito nella mente dei foggiani. La città si ferma per viale Giotto

Articolo successivo

Minniti conferma: “A breve nascita ‘Cacciatori di Puglia’, la sede in provincia di Foggia”

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024