• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “L’Ospedale di San Pio non assume disabili”, la denuncia del sindacato

“L’Ospedale di San Pio non assume disabili”, la denuncia del sindacato

Di Redazione
4 Novembre 2017
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Casa Sollievo della Sofferenza non assume i disabili con titoli specifici rivenienti dalle liste delle categorie protette dei centri per l’impiego della provincia di Foggia”. La denuncia arriva dal sindacato Usppi. “Infatti la legge 68/99 stabilisce che i datori di lavoro privati e pubblici con più di 15 dipendenti, al netto delle esclusioni, siano tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette (disabili) – spiega il segretario confederale Massimiliano di Fonso – iscritti in appositi elenchi gestiti dall’Agenzia del lavoro della provincia di riferimento. A Casa Sollievo mancherebbero circa 100 disabili da assumere in varie mansioni ed in varie categorie, ma ad oggi non si conoscono i motivi per cui l’ospedale di Padre Pio, nosocomio ecclesiastico-religioso – che dovrebbe garantire anche ai più deboli, ai disabili ed ai non vedenti il diritto al lavoro – non assume, constatato anche che lo stesso ospedale riceve finanziamenti pubblici e regionali nell’assistenza ai degenti. Ma soprattutto perché il direttore generale di Casa Sollievo, Domenico Crupi, non procede ad attivare un bando di selezione per l’assunzione del personale appartenente alla categorie protette? Perché non crea il presupposto affinché anche ai disabili venga data la possibilità di reinserimento lavorativo e di supporto professionale? Oggi nelle liste appartenenti alla Legge 68/99 abbiamo tantissime figure sanitarie, tecniche ed amministrative fra cui anche i non vedenti che possono dimostrare al pari degli abili le loro capacità professionali. Ci auguriamo presto – conclude – che anche a Casa Sollievo si proceda ad assumere gli svantaggiati, cosi facendo si farebbero felici tantissime famiglie che oggi hanno un disabile medio-grave in casa a cui venga data la possibilità di lavorare. Noi preghiamo San Pio affinché questo avvenga”.

Tags: Casa Sollievo della SofferenzaDisabiliFoggiaSan GiovanniUsppi
Articolo precedente

Di Vittorio vive! Ecco il murale del grande sindacalista, Cerignola in festa

Articolo successivo

Moretti, “il boss stempiato e taciturno”. Quell’incontro con la vittima di racket in via Telesforo

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero della Protezione civile della Regione...

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024