Lia Azzarone domina su Iaia Calvio (4108 a 846). Chiuso congresso Pd

Chiuso il congresso provinciale del Pd in provincia di Foggia. Stravince Lia Azzarone con 4108 voti (116 delegati) e l’82.9%. Per la rivale Iaia Calvio 846 voti (14 delegati) e il 17.1%. 

Lia Azzarone

Tutto come nelle previsioni, dunque, con Lia Azzarone che era già avanti nettamente al primo turno, nei comuni di Torremaggiore, Carlantino, Cerignola, Deliceto, Ischitella, Monteleone, Pietra Montecorvino, Poggio Imperiale, Vico e Volturino. L’area dell’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese (predecessore della Azzarone), si conferma decisamente più solida rispetto a quella dell’europarlamentare Elena Gentile. Quest’ultima è uscita sconfitta anche nella sua Cerignola dove il candidato da lei sostenuto, Tommaso Sgarro ha perso la partita con Sabina Ditommaso. 221 a 197 per la nuova segretaria cittadina.

E domani, lunedì 23 ottobre, alle ore 11, i vertici provinciali del Partito Democratico di Capitanata incontreranno i giornalisti per commentare i risultati dei Congressi di Circolo e Provinciale.
La conferenza stampa si svolgerà presso la Federazione provinciale del Pd di Capitanata (via Taranto, 89 – Foggia).