Poggio Imperiale celebra la Madonna del Monte Carmelo, protettrice dei muratori

Due giorni di festa a Poggio Imperiale in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
I festeggiamenti, in programma sabato 15 e domenica 16 Luglio sono organizzati da un comitato di muratori locali, di cui la Vergine è, secondo la tradizione religiosa, protettrice.  Il simulacro della Madonna sarà portato in processione per le strade del paese a partire dalle 20 di Domenica, giorno in cui, da calendario, si celebra la festività religiosa.
 
Si parte sabato 15 con due appuntamenti. In Piazza Imperiale si esibiràm a partire dalle 21:30, la giovane artista Claudia Megrè. Cantautrice e musicista napoletana, formatasi nel laboratorio televisivo del talent-show The Voice of Italy” nel team di Piero Pelù. Ha già all’attivo due album (“Da Domani” e “Gioco ad estrazione”) e ha avuto importanti collaborazioni musicali con Gué Pequeno  e Clementino, componendo brani che hanno superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Nell’ottobre 2016 ha pubblicato un singolo con Edoardo Bennato, dal titolo “Le ragazze fanno grandi sogni”. Al termine del concerto ci sarà il Silent-Party, organizzato dalla Pizzeria “Le Comari”.

Nella serata di domenica ci saranno i “Tream-Live Bande”, con il “Living Night Tour 2017” e, a seguire, l’imperdibile cabaret con il comico Pino Campagna, che si esibirà nel suo Papy Tour 2017”.  Il comico, cabarettista, cantante e musicista foggiano, è diventato celebre partecipando su Canale 5 alla trasmissione “Zelig Circus”.

La manifestazione celebrativa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo si concluderà con uno spettacolo pirotecnico presso il Campo Sportivo Comunale.