Undici arresti della polizia tra Cerignola e Andria. Sgominata associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati, rapine, ricettazioni, danneggiamento e uso illecito di apparecchi atti a intercettare comunicazioni delle forze dell’ordine. Una banda per consolidata e organizzata, specializzata negli assalti ai danni di autotrasportatori, italiani e stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio presenti sulla tratta autostradale della A14 e della A16. L’organizzazione compiva anche furti presso sedi di aziende situate fuori dalla rete autostradale. Durante l’attività criminale i malfattori hanno sottratto materiale per un equivalente di circa un milione di euro.
Gli arrestati, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono originari delle città di Andria e Cerignola. Ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Trani.
Nomi
I soggetti di Andria: Felice Carbone, 29 anni, Mauro Di Palma, 61, Nicola Fucci, 52, Giuseppe Palumbo, 56, Giuseppe Ruggiero, 52, Savino Scarcelli, 60, Antonio Acquaviva, 48, Savino Di Trani, 62, Michele Lopetuso, 65 e Giuseppe Posto, 56.
Di Cerignola Luigi Gentile, 59 anni e un altro soggetto cui l’ordinanza non è stata ancora notificata poiché irreperibile.