Sette mesi fa Luigia Campanaro moriva, travolta da un’automobile. Domani avrebbe festeggiato, come tutti gli anni, il suo onomastico insieme agli affetti più cari.
Per restare uniti spiritualmente a Luigia, domani 21 giugno, festa di san Luigi la famiglia, il fidanzato e gli amici la ricorderanno con la celebrazione di una Santa Messa alle ore 11.00 nella Parrocchia di San Luigi a Foggia.
La preghiera accompagnerà l’attesa della sentenza prevista per venerdì prossimo, 23 giugno, innanzi al gup Zeno. “Luigia era una persona mite e solare, l’obiettività aveva sempre contraddistinto il suo modo di pensare e di agire. Amava e credeva nella giustizia ed è per questo che ha scelto la giurisprudenza come percorso di studi – ha ricordato il fidanzato Agostino -. Pertanto, non cerchiamo vendetta, ma nel rispetto di ciò che Luigia è stata e di ciò in cui credeva, attendiamo con serenità che venga fatta giustizia. Giustizia che, in ogni modo, non placherà mai il nostro dolore nè renderà più sopportabile la sua assenza”.