Cercasi ballerini a Foggia per musical “M.A.F.I.A.”. Anteprima pugliese e debutto a Roma

Arriva a Foggia “M.A.F.I.A.”, il musical inedito basato su soggetto originale di Emiliano Palmieri e Anna Muscionico. Sabato 1 luglio, dalle 10 alle 15, presso “Luce in Scena – Centro di Formazione e Produzione Spettacolo”, si svolgeranno le selezioni di 4 ballerini pugliesi di sesso maschile dai 18 ai 35 anni, residenti, domiciliati o con appoggio in Puglia. Per partecipare alle audizioni occorre presentarsi muniti di curriculum vitae e 2 fotografie (figura intera e primo piano). È richiesta l’esecuzione di una coreografia con base musicale su supporto di cd o chiavetta usb.  Gli artisti ritenuti idonei verranno successivamente convocati dalla produzione. E’ richiesta disponibilità dal 1 settembre e per tutto l’arco della stagione teatrale 2017/2018. Si richiede inoltre disponibilità a viaggiare, in quanto l’anteprima del musical si terrà in Puglia, ma il debutto nazionale è previsto nella città di Roma.

M.A.F.I.A. è stato scritto da una coppia di autori che opera nella discografia e nel teatro e che insieme hanno fondato “La Fabbrica delle canzoni”, studio musicale e creativo con sede a Roma. Dopo le esperienze teatrali e televisive è stata un’evoluzione naturale decidere di scrivere un musical che rispecchiasse lo stile ironico e accattivante che contraddistingue il loro connubio artistico.
L’idea di coinvolgere la compagnia Luce in Scena nasce dalla fiducia e dalla stima artistica tra Emiliano Palmieri ed Emanuele Pacca direttore artistico, che, insieme al cofondatore Giuseppe Infante, hanno immediatamente colto le potenzialità del progetto dando il loro determinante valore aggiunto.
Luce in Scena è una compagnia teatrale e musicale fondata nel 2009, da anni produce, allestisce e scrive musical e si occupa di spettacoli per adulti e bambini.  Tra le stagioni teatrali prodotte dal 2011 ricordiamo il musical “Giovanna D’Arco” di Michele Paulicelli.
Il musical, momentaneamente,  è in fase di allestimento e vede coinvolti professionisti provenienti da tutta la Puglia artisti accuratamente selezionati, una fusione di talenti e competenze uniti in un unico progetto, una scelta dettata dalla voglia di far emergere competenze e talenti del territorio.
L’unica artista del cast proveniente dalla Capitale sarà Nadia Rinaldi. Per tutti i partecipanti sarà prevista una regolamentare retribuzione.