• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Monte Sant’Angelo, inizia l’era di D’Arienzo. “Partiamo da dieci priorità”

Monte Sant’Angelo, inizia l’era di D’Arienzo. “Partiamo da dieci priorità”

Di redazione
13 Giugno 2017
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In occasione del pubblico comizio di ringraziamento per il successo elettorale della lista “CambiaMONTE” (a cui vengono assegnati undici dei sedici scranni nel nuovo Consiglio comunale), in Piazza della Libertà si è riversata una larga rappresentanza della cittadinanza che, in maniera gioiosa ed entusiastica, ha festeggiato l’inizio del nuovo percorso amministrativo guidato da Pierpaolo D’Arienzo. Sul palco oltre al neo sindaco, c’erano i consiglieri di “CambiaMONTE”, l’onorevole Michele Bordo e l’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese.

“Già da oggi possiamo finalmente iniziare a scrivere una nuova pagina per Monte Sant’Angelo – ha dichiarato Piemontese -. Con Pierpaolo e CambiaMONTE si riaccendono le luci sulla nostra città che cancellano il bollino dell’infamia dello scioglimento dello scorso Consiglio comunale. In questo storico avvenimento ha fatto la differenza l’orgoglio dei cittadini di appartenere a Monte Sant’Angelo e la voglia di tornare ad essere una comunità coesa e serena. Avete dato ampiamente fiducia a Pierpaolo che è davvero un giovane competente ed onesto, a cui stanno a cuore le sorti ed il futuro di questa città”.

Piemontese ha ribadito come “Monte Sant’Angelo ha deciso di mettere da parte la mafia ed ogni forma di violenza. L’Amministrazione comunale avrà dei vetri trasparenti ed ogni atto sarà visionato da una commissione ad hoc – ha concluso l’Assessore regionale -. Con il largo suffragio ottenuto dalla cittadinanza, ora abbiamo una grande responsabilità nell’amministrare, ma le grandi sfide non ci spaventano affatto, anzi, sono uno stimolo in più a far bene e dare il miglior futuro possibile alla nostra amata Monte Sant’Angelo”.  

Non solo ringraziamenti, ma già segnali di pragmaticità, nel discorso del sindaco D’Arienzo. “La mia vittoria è nell’avere trovato 4383 preziosi collaboratori. Sono emozionato e felice, e con me tutti i candidati di CambiaMonte, perché sappiamo che non saremo soli. Questo voto segna per Monte Sant’Angelo una nuova era – ha aggiunto il sindaco – l’era in cui si fa insieme, credendo nelle risorse della propria città; l’era in cui una Comunità si stringe intorno ai suoi giovani: si nutre della loro energia e delle loro potenzialità e in cambio regala loro la sua esperienza.  Sono particolarmente orgoglioso della composizione del nuovo Consiglio comunale che vede una nutrita rappresentanza di giovani e sopratutto donne, ben 8 (di cui sei di CambiaMONTE ), che con la loro intelligenza e sensibilità saranno fondamentali nel programmare il governo di Monte Sant’Angelo”.

Entro dieci giorni ci sarà già la prima convocazione del Consiglio comunale. “È l’ora della responsabilità e nessuno si deve sentire escluso! Abbiamo davanti una narrazione nuova della nostra città, e la scriveremo insieme – ha sottolineato d’Arienzo – . É finito il tempo delle parole, bisogna passare subito ai fatti, partendo dalle dieci priorità. I presupposti della rinascita ci sono tutti. Il decalogo condensa i dodici temi e gli ottantacinque interventi del nostro ‘progetto politico di comunità’, presentato e discusso con i cittadini nel corso della campagna elettorale: legalità, giovani, scuola, cultura, entroterra, politiche sociali, ambiente, area industriale, turismo, rigenerazione urbana, efficienza politica ed amministrativa, economia che crea lavoro. In cima alle dieci priorità amministrative del nostro programma di governo ci sono la legalità e la trasparenza. Proseguiremo il lavoro svolto dai Commissari in questi due anni, riorganizzeremo la macchina amministrativa rendendola più efficace ed accessibile ai cittadini. Le altre problematiche a cui trovare subito soluzione vi sono i trasporti (terminal bus e organizzazione servizio bus navetta), l’ospedale (postazione 118 medicalizzata), le politiche sociali (nomina dell’assistenza sociale in pianta stabile), rigenerazione urbana (rifacimento manto stradale, riqualificazione delle periferie e degli spazi pubblici, regolamentazione viabilità), giovani (affidamento Centro Aggregazione Giovanile), promozione turistico-culturale (ufficio progetti, fondazione per la gestione dei siti culturali, portale web-social, rete dei Santuari e dei Cammini), area industriale (infrastrutturazione), lavoro, ambiente ed entroterra (acquedotto rurale ed elettrificazione), Monte2022 (ascolto, dialogo e confronto con cittadini ed imprenditori) – ha concluso il sindaco – Il futuro è già qui, oggi, in questa piazza! Avanti uniti, insieme!” 

Tags: monte sant'angelopdPierpaolo D'Arienzoraffaele piemontese
Articolo precedente

In 38 ammassati nella stiva, l’inferno dentro una barca di lusso

Articolo successivo

A Foggia l’unico corso di laurea internazionale in Biotecnologie. “Titolo valido anche all’estero”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024