• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Basket, Coen lascia San Severo. “Chiuso splendido ciclo”

Basket, Coen lascia San Severo. “Chiuso splendido ciclo”

Di redazione
14 Maggio 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Piero Coen non sarà più l’allenatore della Cestistica Città di San Severo. La decisione serenamente concordata da tecnico e società, era nell’aria ed arriva a chiusura  di uno splendido ciclo triennale.

“Sotto la guida di Piero – dichiara il presidente Amerigo Ciavarella –  la Cestistica ha inanellato  subito la promozione in serie B; un primo e quarto posto nella regular season nei due anni successivi. La spinta di questi ottimi risultati, insieme al carisma e alla grinta di coach  Coen dentro e fuori dal campo,  hanno riacceso la passione di tutto il popolo giallonero, facendo avvicinare tanti sostenitori nuovi e vecchi. Sono certo che senza Piero Coen il progetto societario e sportivo della Cestistica Città di San Severo non sarebbe andato avanti così speditamente – continua il Presidente – A nome dei soci, degli sponsor, dei collaboratori e dirigenti della società e certamente anche di tutti i tifosi voglio ringraziare Piero per quanto ci ha dato e desidero augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.  Sarà  sempre un piacere ritrovarlo sul parquet anche in altre vesti.

Ecco il suo post su Facebook: “5 anni di Cestistica San Severo è sicuramente un privilegio per pochi. Per questo ci tengo a ringraziare coloro che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza di vita e di sport. Iniziando dall’inimitabile Raffaele Mazzeo fino all’attuale Presidente Amerigo Ciavarella e a tutti i dirigenti-amici, con i quali ho condiviso uno speciale rapporto, direi quantomeno rarissimo nel nostro ambiente, per la stima e l’affetto che ci hanno legato e che ci lega. Grazie a tutti i collaboratori: gli assistenti, i medici, i fisioterapisti ed a tutti coloro che hanno lavorato nell’ombra affinché la Cestistica potesse tornare di nuovo ad essere una società seria, sana e rispettata. Grazie ai giocatori, che tanto lavoro e dedizione hanno dato alla causa giallonera. Ragazzi fantastici con i quali, attraverso la loro crescita individuale, abbiamo raggiunto un 1° e un 4° posto, non male per una squadra rinata dalle ceneri di un fallimento. Un grazie speciale al nostro Direttore Sportivo Pino Sollazzo, un amico, che con grande serietà e professionalità è stato capace di ristrutturare una società che non esisteva più. Per ultimo, ma non ultimo, un grandissimo grazie alla Città di San Severo ed al tutto il popolo giallonero, tifosi veramente speciali, tanti dei quali hanno percorso con noi km e km di amore  (come ci ricordano i Black Devils). Lascio sicuramente a San Severo persone a cui mi lega un sentimento vero e che mi auguro un giorno di rincontrare. SEMPRE FORZA NERI!”  Una vera “dichiarazione d’amore” per la città, per le persone conosciute e per la maglia della Cestistica.

La società ha incontrato successivamente tutti i  giocatori e lo staff tecnico, a cui è stato dato il “rompete le righe” per la stagione 2016/17. Per alcuni sarà un arrivederci, ma a tutti “i nostri” giocatori, visto il grande lavoro fatto a San Severo, va un enorme  grazie e siamo certi che saranno in grado di far bene in ogni loro nuova squadra.

La Cestistica Città di San Severo si sta già muovendo per progettare la stagione prossima. È la maniera migliore per metabolizzare l’amarezza del finale di campionato. Il gruppo dei soci e degli sponsor è compatto, oltremodo determinato a proseguire il cammino intrapreso. “Può cambiare qualche attore e gli scenari, – conclude il vice presidente Michele Gravina – ma non la voglia di sentire il pallone che rimbalza sul parquet”.

Tags: CestisticaFoggiaPietro CoenPugliaSan Severo
Articolo precedente

La Molfetta-Peschici allo spagnolo Izagirre. Emiliano: “Festa per la Puglia”

Articolo successivo

Tre nomi per voltare pagina, Monte Sant’Angelo al voto dopo il commissariamento

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024