• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tre nomi per voltare pagina, Monte Sant’Angelo al voto dopo il commissariamento

Tre nomi per voltare pagina, Monte Sant’Angelo al voto dopo il commissariamento

Di redazione
14 Maggio 2017
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Da sinistra, Mazzamurro, D’Arienzo e Troiano

Dopo il commissariamento per infiltrazioni mafiose nel consiglio comunale, Monte Sant’Angelo si appresta a voltare pagina. Il comune dell’Arcangelo Michele è infatti tra i sei del Gargano chiamati al voto il prossimo 11 giugno.

Tutti inferiori ai 15mila abitanti, quindi senza il turno di ballottaggio, i centri dove si deciderà la nuova amministrazione. Elezioni a Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Rignano Garganico, Rodi Garganico e, appunto, Monte Sant’Angelo.

Ieri, nel giorno del Gran Premio della Montagna del Giro d’Italia, a Monte sono state ufficializzate le liste. Tre i candidati sindaco: per il centrosinistra Pierpaolo D’Arienzo, giovane professionista e dipendente del Comune di Mattinata, spinto dal segretario provinciale del Pd, Raffaele Piemontese che di lui ha detto: “Giovane, con capacità amministrative, competenza progettuale, visione, passione e relazioni. 
Pierpaolo D’Arienzo è il miglior candidato a rappresentare il futuro di Monte Sant’Angelo e noi siamo con lui”.

Per il centrodestra c’è invece Donato Troiano, una vecchia conoscenza della politica montanara e non solo visto il suo trascorso da commissario straordinario dell’Asl Foggia. Terzo candidato sindaco, Luigi Mazzamurro, del gruppo Città Nuova sostenuto dall’ambientalista Franco Salcuni, quest’ultimo annunciato inizialmente come candidato sindaco.

Ecco le liste: La Città Nuova”, con Luigi Mazzamurro sindaco: Accarrino Anna, Azzarone Pietro, Biscari Francesco, Ciociola Daniele, Ciuffreda Michele, Gabriele Antonella, Gerico Michela, Lombardi Angela, Mazzone Pasquale, Notarangelo Domenico, Prencipe Giuseppe, Prosperino Andrea, Rinaldi Giovanna, Salcuni Franco, Taronna Feliciana, Totaro Giuseppe

Partito Democratico con Pierpaolo D’Arienzo sindaco e il motto “Con il futuro negli occhi”.
De Padova Vittorio, Rignanese Generoso, Vergura Giovanni, Fusilli Antonio, Totaro Giuseppe, Prencipe Matteo, Guerra Michele, De Nittis Biagio, Ciociola Antonio, Ciuffreda Michele, Palomba Rosa, Benestare Mattia, Ciuffreda Mariligia, De Sio Marialuigia, Rinaldi Agnese, Armillotta Marilina

“Michael Monte”, la lista di Donato Troiano
Arena Mario Pio, Ciliberti Maria Chiara, Ciuffreda Giuseppe, Coccia Michele, Ferosi Michele, Fidanza Lucia, Frattaruolo Carmelo, Gabriele Rosalba, Grifa Michele, Lauriola Eleonora, Notarangelo Matteo, Santodirocco Pasquale, Schiavone Vincenzo, Iaconeta Stefania

Dal Gargano ai Monti Dauni. A Celenza Valfortore l’uscente Massimo Venditti di Alternativa Popolare cercherà la riconferma sfidando Luigi Iamele. A Faeto Michele Pavia contro Giuseppe Marella. A Panni l’uscente Pasquale Ciruolo si contenderà la poltrona di primo cittadino con Vito Montecalvo, mentre a Motta Montecorvino, un altro sindaco uscente, Mimmo Iavagnilio, corre per la riconferma. Al voto anche i cittadini di Orsara di Puglia dove si ricandida Tommaso Lecce che sfiderà Leonardo Belluscio e Pierluigi Caraglia, quest’ultimo sostenuto da Pd e Capitanata Civica. A Stornara Rocco Calamita a caccia di riconferma, mentre l’unico candidato del Movimento 5 Stelle lo troviamo a Castelluccio dei Sauri: si tratta di Alessandra Augelli.

Tags: Donato TroianoLuigi Mazzamurromonte sant'angeloPierpaolo D'Arienzo
Articolo precedente

Basket, Coen lascia San Severo. “Chiuso splendido ciclo”

Articolo successivo

Crack ciliegie, parte speculazione in Puglia: prezzi su del 532%

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024