• Contatti
mercoledì 30 Aprile 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gerini chiude stagione al Teatro Verdi di San Severo. In scena “Storie di Claudia”

Gerini chiude stagione al Teatro Verdi di San Severo. In scena “Storie di Claudia”

Di redazione
19 Aprile 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si conclude martedì 25 aprile al Teatro Verdi di San Severo, la stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) Claudia Gerini con Storie di Claudia, regia di Giampiero Solari. Lo spettacolo è riservato ai soli abbonati. 

“La serata finale della nostra stagione teatrale con la brillante ed apprezzata Claudia Gerini – dichiara l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – è un vero e proprio “one-woman show” ironico e a tratti perfino nostalgico che celebra il successo delle grandi donne che hanno fatto la storia come Carmen Miranda, Frida Khalo, Marlene Dietrich e Monica Vitti che sono solamente alcuni dei miti femminili evocati nello spettacolo dalla Gerini la quale, cantando e ballando, accompagnerà delicatamente il pubblico sanseverese in un intenso viaggio tra fantasia e realtà, dalle tinte visionarie”.

Filo conduttore di tutto lo spettacolo è la signorina Maria, personaggio reale o immaginario, anziana inquilina del piano terra del palazzo nel quale vive Claudia bambina. Una novantenne innamorata della musica, del teatro e dell’opera, che tra libri polverosi, vecchie locandine e ritratti di grandi interpreti, incanta la giovane ragazzina e la porta per mano alla scoperta dei personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo. Tra una scena e la successiva, la Gerini racconta anche la sua vita professionale ma non manca neanche di mostrarsi come una semplice mamma, con tutti i piccoli problemi quotidiani, i ricordi d’infanzia e qualche ironico retroscena del fintamente incantato mondo delle star. Ogni esibizione è impreziosita da belle musiche e dall’interpretazione live del pianista Davide Pistoni che accompagna la Gerini tra le scene disegnate dalla brava Patrizia Bocconi, per uno spettacolo ben confezionato e alquanto gradevole. 

Tags: Claudia GeriniSan SeveroStorie di ClaudiaTeatro Verdi
Articolo precedente

Rubin: “A Foggia ho trovato una famiglia. Svolta del campionato? Melfi”

Articolo successivo

A tu per tu coi detenuti del carcere di Foggia. C’è vita dietro (e oltre) le sbarre

Articoli correlati

A San Giovanni Rotondo un convegno sull’intelligenza artificiale tra etica, legalità e innovazione

A San Severo torna il Festival delle Culture del Paesaggio: passeggiate, arte e riflessione sui tratturi

Volontari protagonisti in centro a Foggia: due giorni di convegni, musica e stand per la XVIII Festa del Volontariato

Numà

Carpino, il Numà dei fratelli Romagnolo è molto più di un locale: diventa simbolo di identità, musica e comunità

La Cappella Sistina

Conclave 2025, ecco come avviene l’elezione del Papa: segreto, schede e votazioni nella Cappella Sistina

San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo: approvati due progetti per il Borgo Antico. Tre murales e la nuova segnaletica turistica

Ultime Notizie

Foggia

“Una via dedicata a Pasquale Casillo”. La proposta di Forza Italia per ricordare il patron del “Foggia dei miracoli”

Rignanese e Di Mauro: "Promuovere iniziative culturali e sportive che ne ricordino la figura"

Apricena, inaugurata la nuova scuola Torelli: tecnologia, sicurezza e memoria al centro del progetto

Totti, Quagliarella e molti altri: Foggia ospita le stelle del calcio per una partita di beneficenza

Manfredonia, la maggioranza tiene dopo il blackout del 18 aprile. La Marca: “Crisi superata, ora avanti con più dialogo”

Doppia preferenza di genere anche in Puglia: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale

Foggia tiene la rotta: cresce l’occupazione, imprese più solide e mercato del lavoro in espansione

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024