• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Caporalato, Mongiello e Ginefra: “Legge ha bisogno di linee guida. Governo stanzi fondi”

Caporalato, Mongiello e Ginefra: “Legge ha bisogno di linee guida. Governo stanzi fondi”

Di redazione
13 Aprile 2017
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La legge sul caporalato ha bisogno di essere pienamente operativa prima che inizi la stagione delle raccolte”. Lo affermano i deputati Colomba Mongiello e Dario Ginefra, tra i promotori dell’associazione di tendenza ‘Fronte democratico’ che sostiene la candidatura di Michele Emiliano alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

“Ho avuto modo di ascoltare tanto la voce delle organizzazioni sindacali che delle associazioni di produttori – continua Mongiello – e sono emerse alcune criticità. Il nodo da sciogliere urgentemente, da parte del ministero delle Politiche Agricole, è la definizione delle linee guida in cui indicare con chiarezza, tra l’altro, quando sussiste o meno lo sfruttamento, per evitare ogni fraintendimento applicativo e tutelare gli imprenditori onesti.

A partire dalle linee guida, inoltre, si potrà dare seguito all’attivazione dei servizi che coniugano il collocamento in azienda con il trasporto e l’ospitalità. Attività che hanno alimentato il business criminale del caporalato. Anche in questo caso molto dipende dal Governo, in particolare dal ministro dell’Interno, sollecitato a stanziare i fondi necessari.

Sulla corretta e diffusa applicazione della legge contro il caporalato Parlamento e Governo si giocano la faccia – conclude Colomba Mongiello – e non possono essere ammessi errori o ritardi in danno dei lavoratori e degli imprenditori onesti”.

Tags: caporalatoColomba MongielloDario GinefraFoggiagovernoPuglia
Articolo precedente

In Capitanata tre liste per Emiliano: “Con lui segretario, Sud e lavoro temi trainanti per il PD nazionale”

Articolo successivo

Il food sposa la pop art: piatti “personalizzati” in vista di Libando

Articoli correlati

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Start Cup Puglia 2026, la Capitanata cala dieci idee d’impresa: il territorio punta sull’innovazione

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024