Un San Valentino stile “Black Friday” a Foggia e provincia. Oltre 300 negozi partecipano a iniziativa

Schermata 2017-02-07 alle 18.58.06 2Anche Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia celebra l’amore e lo fa organizzando l’iniziativa “San Valentino in città”, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Foggia, Lucera e San Severo. Dal 10 al 14 febbraio le vie più rappresentative di queste città si vestiranno a festa e celebreranno l’amore per la dolce metà, per i genitori, per i figli e… per lo shopping!

Sono oltre 300 le attività commerciali e i pubblici esercizi che finora hanno aderito all’iniziativa nei comuni partecipanti e il cui elenco definitivo sarà pubblicato sul sito internet e sulle pagina social della Confcommercio provinciale.

La manifestazione “San Valentino in città”, fortemente voluta dai commercianti, è stata promossa dall’organizzazione di categoria per animare i centri urbani coinvolgendo la popolazione in un clima di festa e di poesia. Simbolo della manifestazione sarà un grande cuore rosso (ne saranno posizionati diversi nelle strade e nelle piazze principali delle città) dove si potrà lasciare un messaggio d’amore. Partecipare all’iniziativa è molto semplice: acquistando nei negozi aderenti (identificati dall’apposita vetrofania e da una grafica coordinata a tema) si riceverà un post-it a forma di cuore su cui scrivere una frase d’amore per la persona che si ama, ma anche per la propria città, per un’amicizia o per un amore perduto. Dopo aver espresso la propria creatività basterà fare una foto della dedica e condividerla su Instagram usando gli hashtag #CuorDiShopping e #confcommercioFG e affiggere il post-it su uno dei cuori presenti in città. 

Le frasi più belle e originali riceveranno dei gadget offerti dai commercianti aderenti.

Per il presidente della Confcommercio provinciale, Damiano Gelsomino: “Questa iniziativa rientra in un nuovo percorso di eventi condivisi con i Comuni per trovare insieme forme di rilancio e di attrattività per i nostri centri urbani. Un lavoro, già sperimentato con successo in occasione del Black Friday, utile anche per individuare azioni adeguate all’affermazione dei Distretti Urbani del Commercio; nuovi strumenti di programmazione regionale per il rilancio del settore”.