“Il mare a Foggia” ma non è un regalo di Natale. Disagi in via Napoli per allagamenti

15672614_10211309578286054_8647983982775426712_n

Ironia social per gli allagamenti di questa mattina a Foggia in via Napoli. Il problema a una conduttura dell’acqua ha creato numerosi disagi paralizzando il traffico in molte zone della città. Il fattaccio attorno alle 4 di mattina quando la rottura della conduttura ha causato allagamenti fino a viale Ofanto e via Telesforo (tre corsie). Centinaia le famiglie senza acqua. Ancora al lavoro addetti alla manutenzione e vigili del fuoco. E su Facebook tripudio di foto e battute. “Finalmente il mare a Foggia”. E ancora: “Dove parcheggio il gommone?”. Insomma, un’antivigilia agitata nel capoluogo danno.

Ecco la nota dell’Acquedotto Pugliese: “A causa della importante rottura di una delle quattro condotte suburbane a servizio di Foggia avvenuta nelle prime ore del mattino, in alcune zone dell’abitato si sta verificando una significativa riduzione della pressione.

Tecnici dell’Acquedotto sono intervenuti immediatamente sul posto e stanno provvedendo al ripristino della piena funzionalità della condotta. I lavori procederanno ininterrottamente, fino al regolare ripristino della erogazione del servizio nell’intero abitato che si prevede entro la mattinata di domani, salvo imprevisti operativi.

In particolare, risultano interessate: Via Napoli, Zona Municipio, Viale Candelaro, Rione Macchia Gialla, Viale Ofanto, Rione San Pio X, Via Lucera e aree limitrofe.

Disagi sono avvertiti particolarmente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo”.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Aggiornamenti

Successivamente Aqp ha fatto sapere che, per alleviare possibili disagi alla popolazione dovuti ad un significativo abbassamento della pressione idrica in alcune zone dell’abitato, a causa della rottura di una condotta suburbana a servizio dell’abitato di Foggia, è stato attivato un servizio di autobotti dislocato nei seguenti punti:

  • Parcheggio impianti del CUS (accanto Istituto Einaudi)
  • Corso Garibaldi, 58 (ingresso Palazzo di Città)
  • Piazza Sacro Cuore di Gesù
  • Viale I Maggio (presso Chiesa del Carmine Nuovo)
  • Via Gioberti (presso stadio Zaccaria)
  • Piazzale Chiesa San Pio X
  • Via Baffi (parcheggio antistante palazzetto della scherma).

 

Per informazioni:

  • numero verde 800.735.735



In questo articolo: