Uno degli eventi più attesi nel calendario del Giordano in Jazz. Ieri sera concerto dei Manhattan Transfer, gruppo jazz arrivato a Foggia per l’unica tappa italiana del tour. Ad ascoltarli tra il pubblico anche alcuni fan giunti da altre regioni. Teatro strapieno, in sold out già da giorni, e tanti applausi per le esibizioni dei musicisti.
Nella scaletta non sono mancati brani natalizi. Dopo l’inizio con “Route 66”, Alan Paul ha salutato il pubblico foggiano esaltando il cibo e le donne italiane “Il meglio che c’è al mondo lo avete qui in Italia”. E poi ha annunciato: “Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nostro album di Natale”. Così è stato. Mai banali, istrionici e dal talento immenso, i MT hanno dominato la scena regalando allo spettatore momenti di pura emozione.
Applausi a scena aperta soprattutto per Birdland, cavallo di battaglia della band e molto apprezzati anche gli ultimi lavori. Alta l’empatia tra Manhattan Transfer e pubblico per tutta la serata. Lo spettacolo si è chiuso dopo il classico bis, poco prima delle 23. Per circa due ore di grande musica.