Volley, Barbaro e La Torre tornano a Manfredonia. Promessi altri acquisti

volley1-735x400

Dopo i primi botti di mercato con l’acquisto delle fortissime gemelle foggiane Roberta e Stefania Liguori, la dirigenza sipontina si assicura atre due pedine che rafforzano lo scacchiere a disposizione di coach Delli Carri, anche se in realtà trattasi di due graditi ritorni: l’opposta-laterale lucerina Ilaria Barbaro e il libero manfredoniano Luciana La Torre.
Dopo un anno trascorso in serie B2 nella Mimosa Teatina Chieti, la lucerina Barbaro, che tanto entusiasmò due stagioni or sono i tifosi sipontini con le sue schiacciate potenti e micidiali, ritorna alla base vogliosa di far bene e contribuire ad un campionato che si preannuncia entusiasmante per i colori bianco-celesti. Infatti le prime dichiarazioni della forte giocatrice sono improntate ad un ottimismo smisurato: “Sono felicissima di tornare a Manfredonia, d’altronde è un ambiente dove sono cresciuta e la sento casa mia; lo scorso anno le nostre strade si sono divise, ma sapevo che si trattava solo di un arrivederci e che, prima o poi, sarei tornata. Adesso prepariamoci ad affrontare un campionato difficile, ma sono certa che ci faremo valere, d’altronde stiamo allestendo una squadra molto competitiva e daremo filo da torcere alle nostre avversarie-.
Luciana La Torre, invece, in realtà non è mai andata via, ma lo scorso anno si è dovuta fermare a causa di un grave infortunio che l’ha costretta ad un lungo riposo e ad un periodo di riabilitazione. Ma adesso la forte giocatrice sipontina, pienamente recuperata, è pronta per questa nuova avventura nel ruolo a lei più congeniale, quello di libero, già ricoperto nell’esperienza di B2 in quel di Corato. Queste le prime dichiarazioni “per me è una grande gioia difendere i colori della mia città. Torno a giocare da libero con molto entusiasmo, ruolo già ricoperto in serie b2 in altre realtà pallavolistiche, e con il quale mi sono tolta belle soddisfazioni. Sarà un anno impegnativo, bello ed avvincente, faremo divertire il nostro pubblico “.
A breve saranno ufficializzati ulteriori colpi di mercato, nonchè le iniziative che la dirigenza sipontina metterà in campo per i tantissimi tifosi e simpatizzanti, il tutto per valorizzare un progetto vincente e duraturo.



In questo articolo: