Foggia al centro della scena, allo Zac arriva Di Marzio. Vacca: dito medio contro la squalifica

Empereur durante la sua esperienza in Viola
Empereur durante la sua esperienza in Viola

Foggia al centro della scena in questi ultimi giorni di luglio. Chiuso l’affare Empereur, difensore brasiliano prelevato dalla Salernitana grazie a un blitz di Fedele Sannella e Beppe Di Bari, ora il mercato è concentrato sul centravanti. Maniero e Mazzeo i nomi più caldi in attesa di Padovan, al rientro dalla tournée con la Juventus. Intanto c’è Alan Pereira Empereur, difensore brasiliano nato a Ipatinga il 10 marzo ’94. Il giocatore ha firmato con il Foggia un contratto triennale. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Empereur ha esordito tra i professionisti ad Ischia, 17 presenze in Lega Pro nel 2014, prima di passare a Livorno in Serie B. Lo scorso anno ha giocato a Salerno, sempre in B, dove ha collezionato 30 presenze. 

di marzio

Domani sera allo Zaccheria, alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione contro il Pontedera in Coppa Italia, il Foggia si presenta ai suoi tifosi. Quest’anno teatro dell’evento sarà lo stadio di casa. Appuntamento a partire dalle 20:30 con calciatori vecchi e nuovi, staff tecnico, dirigenti e proprietari che sfileranno sul prato dello “Zac” per ricevere l’abbraccio dei tifosi. “Guest star” e ospite della serata, il noto giornalista Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.

antonio vaccaSono giorni di festa per i colori rossoneri, macchiati, però, dalla notizia della squalifica al centrocampista Antonio Vacca, fermato per 30 giorni dal giudice sportivo dopo le sue parole pronunciate nel pre e post Foggia-Benevento. Secondo la disciplinare avrebbe “violato i principi di lealtà, correttezza e probità per le frasi proferite pubblicamente, sia prima e sia al termine della gara del 30 gennaio 2016, nei confronti dei tifosi e calciatori del Benevento alimentando, in tal modo, un clima ostile tra le opposte tifoserie”. Ammenda di 500 euro, invece, per il Foggia Calcio. Vacca, molto attivo sui social e da “vero bomber” – neologismo molto in voga negli ultimi tempi -, ha postato una foto su Instagram mostrando il dito medio. Piuttosto chiaro il riferimento alle ultime notizie sul suo conto.