• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gas naturale, via al gestore unico per 24 comuni. Coinvolti 300mila abitanti in Capitanata

Gas naturale, via al gestore unico per 24 comuni. Coinvolti 300mila abitanti in Capitanata

Di redazione
19 Aprile 2016
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

gas mappa foggia

La Provincia di Foggia è stata nominata stazione appaltante per individuare il gestore unico del servizio di distribuzione di gas naturale nell’Atem Foggia 1. Un’operazione che coinvolge 24 Comuni e 79.225 clienti gas. La Provincia di Foggia sarà l’Ente capofila della prossima gara per la scelta del gestore del servizio di distribuzione del gas naturale nel territorio.

Dopo l’incontro con i sindaci, tenutosi nel dicembre dello scorso anno, in questi giorni la Provincia è stata designata Stazione appaltante ed ha ricevuto le delibere in tal senso di quasi tutti i Consigli Comunali – oltre 2/3 dei Comuni in rappresentanza di oltre 2/3 dei clienti gas – e può quindi assumere questa funzione prestigiosa ma anche molto impegnativa.

Un’operazione che porterà un unico soggetto a gestire un servizio che assicura il fabbisogno di gas naturale agli oltre 300.000 abitanti, titolari di circa 80.000 contratti del servizio nei 24 Comuni del nord della provincia di Foggia e che coprono una superficie di 3.353,77 chilometri quadrati. Dopo aver accettato l’incarico, la Provincia di Foggia, rappresentata dal presidente Francesco Miglio, ne ha dato comunicazione alla Regione Puglia, come prevede la legge, ed ai sindaci dei Comuni appartenenti all’Atem.
Sull’argomento Miglio ha dichiarato: “Si tratta di un ottimo risultato per l’Ente, che accolgo con piena soddisfazione e con la certezza di aver agito per il bene del territorio. Avendo individuato nella Provincia la Stazione Appaltante è stata, infatti, riconosciuta l’importanza del coordinamento territoriale per appalti di questa natura”.

Tags: FoggiaGasgestore unicoMiglioProvincia
Articolo precedente

La chiesa “fantasma” di Siponto arriva anche sulla CNN, “è parte della memoria storica del luogo”

Articolo successivo

Consultori aperti per la salute delle donne, venerdì l’open day dell’Asl di Foggia

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024