Anche a Foggia l’app per il trasporto locale intelligente, ecco Moovit. Tutto su percorsi e orari

3171370c-242f-4415-a766-ddda7ddb7ef8_1200x499_0.5x0.5_1_crop

Moovit, app per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 2,5 milioni di italiani in 54 città, è da oggi disponibile anche per la città di Foggia. Grazie alla Community locale, che ha mappato la rete di trasporto di Foggia e provincia, Moovit fornisce tutte le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, di tutte le linee gestite da ATAF, e di molte aree della Capitanata, come le linee del Comune di Lucerna, i treni e i bus sostitutivi gestiti da Ferrovie del Gargano, e molti servizi di Trenitalia delle linee Cervaro-Foggia-Manfredonia e della linea Adriatica. La mappatura della provincia della Capitanata continua, grazie al continuo impegno della Community locale.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone ed è usata da 35 milioni di persone in 800 città, in 60 paesi del mondo. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

“Diamo il benvenuto all’interno della nostra app alla città di Foggia e alla regione storico-culturale della Capitanata” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “La mission di Moovit è di rendere disponibile il suo servizio, gratuito e in 40 lingue, non sono nelle grandi aree metropolitane, ma anche in tutte le città di medie dimensioni, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto locale. Ringraziamo l’attivissima Community locale, che ha consentito il caricamento dei dati sulla app: grazie al suo impegno ogni settimana sono aggiunti nuovi dati sui servizi di trasporti offerti nella provincia. Invitiamo chi volesse contribuire al progetto di mappatura a mettersi in contatto con noi, scrivendo a community@moovitapp.com. Così come avviene in oltre 800 città del mondo, da oggi anche a Foggia gli utenti di Moovit potranno liberarsi dalla preoccupazione dovuta all’attesa del mezzo desiderato e recuperare tempo prezioso, ricevendo informazioni puntuali e aggiornamenti costanti sullo stato dei loro spostamenti”.