Che spettacolo in piazza Cavour, oltre 800 bambini incontrano i campioni dello sport. “Entusiasmante”

FMS_2203

Si è svolta nella splendida cornice di piazza Cavour di Foggia, la seconda tappa dell’edizione 2016 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 800 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Piazza Cavour si è trasformata per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

“Che emozione, siamo veramente contenti ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione – ha dichiarato Adriano Panatta –, questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita”.

F7M_0473-1

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il settimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo felici per la risposta di Foggia a questo evento – spiega Corrado Liguori, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Puglia, Marche, Abruzzo, Molise e Basilicata – “crediamo sia importante trasmettere ai bambini valori genuini e l’esempio di questi quattro grandi campioni non può che generare sentimenti positivi, essenziali nel percorso di crescita di ciascuno”. Ora l’appuntamento alla prossima tappa, il 12 aprile a Civitanova Marche.

F7M_0448-1
Banca Generali ­­­- Un Campione per Amico è anche su internet all’indirizzo uncampioneperamico.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter dell’evento. Novità di quest’anno, Banca Generali Un Campione per Amico si potrà seguire anche tramite l’APP “BG UCPA” un vero e proprio hub dell’evento con contenuti esclusivi che consentiranno di vivere la giornata coi campioni grazie alle potenzialità della realtà aumentata.

F7M_0468

Il Calendario 2016

Le tappe dell’edizione 2016 saranno: Benevento (5 Aprile); Foggia (7 Aprile); Civitanova Marche (12 Aprile); Rimini (14 Aprile); Pistoia ( 3 Maggio) Monza (10 Maggio); Novara (12 Maggio); Verona (18 Maggio); Trento (20 maggio); Sanremo (24 Maggio).

FMS_2218-1